Novità APP /

Le APP più scaricate dallo store di Apple

Le APP più scaricate dallo store di Apple

19 Dicembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple ha fatto conoscere le APP che nel 2013 hanno avuto il gradimento maggiore da pare del pubblico Mobile. Nella liste delle applicazioni più scaricate ci sono giochi, APP gratuite per l'apprendimento delle lingue. Nell'elenco c'è anche una applicazione che illustra i trucchi e i segreti delle animazioni dei film della Disney

Anche per il 2013, Apple ha reso note le applicazioni più scaricate dal suo store iTunes.

Quest'anno l'applicazione più scaricata su smartphone iPhone è stata Duolingo, un servizio per l'apprendimento delle lingue, seguita da Ridiculous Fishing, una applicazione di gioco. Sull'iPad le applicazioni più scaricate sono state  Disney Animated e Badland.

L'applicazione gratuita più scaricata per l'iPhone e l'iPad è stata Candy Crush e tra quelle a pagamento per entrambi i dispositivi è stata Minecraft.

L'applicazione dell'anno Duolingo è gratuita e fornisce utili strumenti per l'apprendimento dello spagnolo, del tedesco, del portoghese, dell' italiano,del  francese e dell'inglese. L'applicazione è gratuita perchè Duolingo ottiene/richiede una libera collaborazione da parte di studenti che forniscono traduzioni gratuite di contenuti da usare online. Le traduzioni fornite dagli studenti sono per ora disponibili su siti web ma presto lo saranno anche su dispositivi mobili.

Ridiculous Fishing è un videogioco a pagamento ($2.99) che permette agli utenti di giocare e di raggiungere punteggi elevati che possono poi essere trasformati in nuovi equipaggiamenti da usarsi per nuove attività di pesca e di gioco.

Disney Animated,è una applicazione a pagamento (9.99 dollari) interattiva pesnata per soddisfare consumatori che amano i film della Disney e che sono cusiosi di conoscere cosa avviene dietro le quinte nella realizzazione dei film di animazione.

Badland è un gioco semplice, ripetitivo ma perfettamente dsegnato e implementato che richiede come unica attività il 'tapping' continuo con le dita sulla superficie del dispositivo. Il prezzo è di 3.99 dollari e mette a disposizione 80 livelli diversi di gioco.

Candy Crush Saga è una delle applicazioni più scaricate per la sua capacità di creare dpendenza. Simile a molte altre applicazioni si basa sulla raccolta di punteggi che permettono il proseguimento del gioco con nuovi livelli di difficoltà.

Minecraft - Pocket Edition, l'applicazione a pagamento più scaricata su  iPhone.  Coinvolge l'utente nella creazione di manufatti digitali attarverso l'uso di mattocini come Lego. Il prezzo è di 6.99 dollari.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo