Novità APP /

Localizzazione delle APP

Localizzazione delle APP

28 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il successo di molte APP dipende anche dalla lingua che parlano! Una indagine di mercato mostra con evidenza l'importanza della localizzazione per una diffusione globale su tutti i mercati nazionali.

Una indagine compiuta da Distimo sul mercato delle APP per dispositivi mobili e delle APP disponibili sui vari APP store dei vendor, indica le percentuali di APP popolari soltanto in alcune nazioni e e quelle che hanno invece raggiunto una audience globale.

Il 27% delle APP più popolari dell'App Store di Apple lo sono solo in una nazione specifica. Le APP del Nokia’s Ovi Store hanno la percentuale più elevata di APP popolari solo in una nazione. Le APP per iPad hanno la percentuale minore (3.4%). L'indagine non ha preso in considerazione le APP di RIM.

Se si guarda al mondo delle APP complessivamente si nota che le APP disegnate per una sola nazione sono relativamente poche, iPhone (5.2%), iPad (3.4%), Android (4.9%) e Windows Phone (3.5%).

Le nazioni con il numero più elevato di APP pubblicate solo localmente sono gli USA e la Gran Bretagna.

 

Per saperne di più e visualizzare tabelle e dati cliccami.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo