Novità APP /

Localizzazione delle APP

Localizzazione delle APP

28 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il successo di molte APP dipende anche dalla lingua che parlano! Una indagine di mercato mostra con evidenza l'importanza della localizzazione per una diffusione globale su tutti i mercati nazionali.

Una indagine compiuta da Distimo sul mercato delle APP per dispositivi mobili e delle APP disponibili sui vari APP store dei vendor, indica le percentuali di APP popolari soltanto in alcune nazioni e e quelle che hanno invece raggiunto una audience globale.

CONSIGLIATO PER TE:

L'insicurezza leggera delle APP

Il 27% delle APP più popolari dell'App Store di Apple lo sono solo in una nazione specifica. Le APP del Nokia’s Ovi Store hanno la percentuale più elevata di APP popolari solo in una nazione. Le APP per iPad hanno la percentuale minore (3.4%). L'indagine non ha preso in considerazione le APP di RIM.

Se si guarda al mondo delle APP complessivamente si nota che le APP disegnate per una sola nazione sono relativamente poche, iPhone (5.2%), iPad (3.4%), Android (4.9%) e Windows Phone (3.5%).

Le nazioni con il numero più elevato di APP pubblicate solo localmente sono gli USA e la Gran Bretagna.

 

Per saperne di più e visualizzare tabelle e dati cliccami.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo