Novità APP /

Mail Pilot trasforma la posta elettronica in un elenco di cose da fare

Mail Pilot trasforma la posta elettronica in un elenco di cose da fare

16 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Rilasciata sull’App Store di Apple, Mail Pilot, una applicazione che potrebbe risultare molto utile a manager d’azienda e liberi professionisti sempre in viaggio.

La particolarità della nuova applicazione Mail Pilot di Mindsense LLC è la trasformazione delle normali funzionalità di posta elettronica in una lista di attività da fare.  Una soluzione intelligente che può aiutare manager impegnati nel rispettare scadenze imposte dai loro dirigenti o clienti e che hanno bisogno di strumenti per organizzare e ricordare i loro impegni. L’aggiunta della data all’email permette a Mail Pilot di inserirla in un elenco di cose da fare.

L’applicazione punta sulla semplicità e facilità d’uso fin dal suo primo utilizzo che serve ad aggiungere la casella postale in modo da attivare la nuova modalità gestionale. Poi tutte le operazioni sono rese semplici dall’uso delle funzionalità tattili di ‘swipe’, per inserire una email nell’elenco, per toglierla, per cancellarla, ecc.

Disponibili anche funzioni tradizionali utili a marcare le email come completate/gestite, da archiviare o cancellare, ecc.

L’applicazione non è perfetta. Innanzitutto non è gratuita, scaricabile al prezzo di 14.99 dollari. In secondo luogo non gestisce la notifica push delle nuove email arrivate nella mailbox che possono essere aggiunte all’elenco delle cose da fare solo attivando l’applicazione. Anche con l’applicazione attiva la notifica di nuove email non è immediata ma viene fatta ogni cinque minuti.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo