Novità APP /

App e sviluppatori, tendenze in atto

App e sviluppatori, tendenze in atto

12 Febbraio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Millennial media ha pubblicato un rapporto che illustra le tendenze in atto che caratterizzeranno il 2014 degli sviluppatori di APP. E' una analisi del mercato delle APP finalizzat a evidenziare in che modo chi sviluppa cercehrà di monetizzare il suo investimento economico e in risorse, quali sono le loro scelte, priorità e strategie. Indica anche le piattaforme preferite e i nuovi orientamenti.

Una indagine di Millennial Media da poco pubblicata fornisce il polso della situazione del mercato delle APP Mobile e della economia che intorno ad esse si è sviluppata. Il primo dato da evidenziare è che gli sviluppatori stanno creando nuove applicazioni come mai avevano fatto in precedenza. Un segnale importante di creatività e dinamismo del mercato ma anche di modelli di monetizzazione e opportunità economiche che stanno corrispondendo ai desiderata di chi sviluppa.

Sei sviluppatori su dieci si preparano a pubblicare lamno cinque nuove applicazioni nel corso dell'anno 2014, un 36% in più rispetto al numero di APP sviluppate nel 2013. Il 74% degli sviluppatori costruisce applicazioni utilizzabili sia su piattaforma smartphone che tablet.

 

map1

 

L'83% degli sviluppatori hanno trovato il modo di monetizzare le loro APP durante il 2013. La maggior parte di essi (73%) hanno implementato modelli di vendita di spazi pubblicitari in-APP , altri hanno puntato su download a pagamento (43%). Il 17% rimanente che non ha a ncora trovato modo di trarre vantaggi economici dalle loro APP puntano a farlo nel 2014, adottando uno o più dei numerosi modelli di monetizzazione esstenti. Più del 50% degli sviluppatori intervistati ritiene che il 2014 sarà un anno positivo in termini di nuovi guadagni.

L'economia delle APP è sempre più globale. Non è un caso che le APP sviluppate in Europa ricevano il 45% di 'impression' dagli stati americani. Una indicazione importante per chi sviluppa ma anche una conferma che fin dall'inizio il mercato delle APP è stato percepito dagli sviluppatori nella sua potenzialità internazionale e al di fuori dei confini nazionali.

L'84% degli sviluppatori euorpei itervistati hanno confermato la volontà di realizzare APP globali.

 

map2

map3

 

 

 

 

Download del rapporto (viene richiesta una email)

Fonte: www.millennialmedia.com

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MSG applicationconsulting

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo