Novità APP /

Momondo Places , una APP gratuita per viaggi personalizzati!

Momondo Places , una APP gratuita per viaggi personalizzati!

14 Febbraio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
momondo è un motore di ricerca voli e hotel raccomandato dagli esperti ma soprattutto dal passaprola. Grazie a Momondo è possibile ottenere ottime ispirazioni sui viaggi, consigli utili su com muoversi e dove andare e nuemrose offerte! Ora la ricerca è possibile anche attraverso una APP, per il momento su piattaforma iPad.

momondo ha rilasciato una applicazione momondo places per dispositivi iPad. Una applicazioni, utilizzabile anche offline che funziona come una guida turistica per raggiungere nuove destinazioni o per visitare luoghi già visti ma con nuove motivazioni e finalità. Per il momento l'APP fornisce informazioni su sette delle principali città del mondo (Barcellona, Berlino, Copenhagen, Londra, New York, Parigi e Roma) ma è destinata a continui aggiornamenti e aggiunte di nuove mappe e destinazioni.

Momondo Places si presenta come una guida a tutto ciò che è possibile vedere, non solo monumenti ma anche mercatini, shopping center, luoghi nascosti, ristoranti, hotel, e molto altro.

Per ogni città vengono forniti itinerari diversi adattati alle motivazioni del viaggio e alle sue finalità. Ci sono itinerari romantici, sociali, familiari, culturali e semplicemente di viaggio.

La scelta dell'itinerario è facilitata a livello di interfaccia in modo da rendere rapida la personalizzazione del viaggio in base a stili di vita e motivazioni di viaggio

Il viaggiatore è invitato a navigare tra le varie categorie di viaggio come se stesse leggendo un libro o una rivista.

L'interfaccia è stata studiata per rendere piacevole la scelta e la pianificazione del viaggio con l'aggiunta di interazioni piacevoli che ispirano e predispongono al viaggio che si sta programmando.

Dopo aver scaricato l'APP, tutti i suoi contenuti sono disponibili sull'iPad anche offline, comprese le mappe GPS utili al viaggio. Tutto disponibile  anche senza connessioni wi-fi e/o 3G.

Le prossime città ad essere aggiunte saranno Lisbona, Amsterdam e Mosca.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo