Novità APP /

Office su Android

Office su Android

04 Luglio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’introduzione del pacchetto Office per iPad risale alla fine di marzo, con l’app che aveva registrato nella prima settimana più di 12 milioni di download. Ora Microsoft sta pensando a Android.

 

Forte di questo successo, e dando seguito a una strategia complessiva più ampia, Microsoft sarebbe sul punto di far sbarcare il proprio pacchetto di produttività, che comprende Word, Excel e Power Point anche sui tablet che funzionano con Android, il sistema operativo di Google.

Secondo quanto riferisce il sito “The Verge” Microsoft starebbe lavorando a una versione “beta” di Office per tablet Android che presto sarà pronta per essere testata da un gruppo di utenti selezionati, e che potrebbe arrivare sul mercato alla fine dell’anno, mentre la versione 'touch' di Office per Windows dovrebbe arrivare sul mercato più in là nel 2015.

CONSIGLIATO PER TE:

Mercato tablet e iPad

Quanto a Office per iPad, le tre applicazioni sono gratuite se si decide di utilizzarle in modalità “sola lettura”, per consultare cioè i documenti senza poterli modificare. Per poter intervenire sui testi, invece, o per inserirne di nuovi è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale da 99 euro.

Ad annunciare la novità era stato il nuovo Ceo di Microsoft, Satya Nadella, durante la sua conferenza stampa d’esordio a San Francisco. Nei giorni successivi al lancio le app sono subito volate in cima a quelle più scaricate dell'AppStore, anche su quello italiano.

Giancarlo Lamzetti

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo