Novità APP /

Oracle va sull'iPad con una APP che virtualizza il desktop

Oracle va sull'iPad con una APP che virtualizza il desktop

08 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si chiama Virtual Desktop Client App la APP di Oracle che vistualizza i desktop sull'iPad di Apple. Attraverso questa APP sarà possibile connettersi ai desktop virtuali ad oggi gestiti con Oracle Sun Ray e Oracle Virtual Desktop Infrastrucutre, due soluzioni Oracle per la virtualizzazione delle piattaforme client aziendali.

Grazie alla nuova APP di Oracle l'utente aziendale avrà la possibilità di utilizzare sul suo iPad le applicazioni aziendali come ad esempio il CRM ma anche applicazioni che funzionano attraverso un browser che solitamente sono utilizzate in modalità virtuale sui desktop in ufficio.

L'Oracle Virtual Desktop Client 2.2 che era disponobile sui desktop supporta piattaforme di sistema operativo Windows 7, Windows Vista, Windows XP, e Mac OS X e permette di utilizzare PC Windows per accedere a desktop centralizzati, di accedere ad infrastrutture  Sun Ray Software e Oracle Virtual Desktop Infrastructure, di sfruttare tecnologie multimediali compresi contenuti Adobe Flash. Tutte queste funzionalità sono oggi disponibili anche ad utilizzatori di tablet iPad attraverso una APP apposita che è disponibile per il download sull'App Store di Apple (www.itunes.com/appstore/).

La nuova APP di Oracle supporta un numero elevato di ambienti applicativi entrprise comprese quelle network-intensive o che richiedono un browser (Oracle’s Siebel CRM).  L'App va ad arricchire un il portafoglio di Oracle delle soluzioni di virtualizzazione del desktop per il datacenter che permettono all'utente di virtualizzare facilmente e in modo efficiente i vari livelli di infrastruttura IT, dall'hardware, allo storage, ai file e alle applicazioni.

Il rilascio è servito anche ad Oracle per aggiornare con una nuova versione 3.3 la Virtual Desktop Infrastructure (VDI) introducendo il supporto anche per la piattaforma Linux (Red Hat Enterprise Linux) e migliorando le funzionalità di amministrazione con una nuova gestione dei profili degli utenti, dei loro ruoli e accessi.

La nuova applicazione (Oracle Virtual Desktop Client App) mette a disposizione dell'utente un'interfaccia semplice e intuitiva per una interazione basata sui gesti (gesture) e il tocco (multitouch) e su una tastiera avanzata che comprende anche le funzioni di CTRL, ALT, ESC, Insert, Delete, Tab, Home, End, Function, e Paging. L'interfaccia, basata sul protocollo ALP di Oracle,  offre funzionalità per la gestione del multi-tasking e il passaggio facile e veloce da un'applicazione ad un'altra. Infine l'APP garantisce elevati standrad di sicurezza con funzionalità di iOS VPN  integrate. Le sessioni sono protette anche con connessioni Wi-Fi attraverso protocolli di crittografia 256-bit AES.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo