Novità APP /

Paper, la nuova APP magazine di Facebook

Paper, la nuova APP magazine di Facebook

06 Febbraio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Un giorno prima della celebrazione dl so decimo anniversazio Facebook ha rilasciato Paper, una applicazione, per ora disponibile solo su iPhone, destinata a permettere una visualizzazione migliore dei contenuti Facebook su dispositivi smartphone e tablet.

La struttura e l'organizzazione dei contenuti sono quelli di una rivista in modo da permettere all'utente una ricerca e una navigazione facilitata tra le varie sezioni nelle quali sono raccolti i contenuti.

Una sezione comprende i contenuti e i post degli amici degli amici e delle pagine da loro seguite, una sorta di newsfeed organizzato in modo diverso e fpiù efficace.

L'applicazione Paper può essere personalizzata dall'utente in modo da aggiungere tutte le sezioni desiderate, da scegliere all'interno di un paniere di opzioni predefinite e presentate sotto forma di lista/menu. Le tematiche che danno forma alle sezioni sono le più varie come ad esempio la tecnologia, lo sport ma anche i diritti delle minoranze.

CONSIGLIATO PER TE:

Facebook e la volontà di potenza

Paper permette all'utente di intervenire sul social network e nelle pagine a cui sono collegati. Il contenuto prima di essere pubblicato può essere revisionato e modificato. Un modo per verificare come quel contenuto apparirà a video se visto all'interno del magazine APP Paper.

Per il momento Paper è stato rilasciato solo per dispositivi iPhone.

Se gli utenti mostreranno interesse per la nuova applicazione, probabile che Facebook metta a disposizione una APP anche per le altre piattaforme e ecosistemi.

Una scelta quella di Facebook sicuramente finalizzata ad evitare il quasi fiasco della APP Home rilasciata come interfaccia Facebook per la piattaforma Android e che non aveva ricevuto buone recensioni da parte della stampa specializzata.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo