Novità APP /

Parallels per integrare Mac, PC e iPad nella infrastruttura IT

Parallels per integrare Mac, PC e iPad nella infrastruttura IT

10 Novembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Benché Microsoft continui a dominare il panorama IT aziendale, Apple è presente con i suoi sistemi in metà delle aziende. Nella maggioranza questi sistemi non sono dotati di strumenti di produttività e non sono usati per scopi di business. Il 42% delle grandi aziende non ha soluzioni o applicazioni per piattaforma MAc.

A fotogrfare questa realtà è uno studio di Parallels una società che ha creato soluzioni pensate per creare un ponte tra le soluzioni Mac e Windows e che ora propone Parallels Business Solutions, una soluzione che integra Mac e sistemi Windows con strumenti come Parallels Management Suite, Parallels Desktop per Mac Enterprise Edition, e Parallels Access App per iPad.

Obiettivo di Parallels è di offrire ad aziende di qualsiasi dimensione di aumentare la loro produttività mettendo a disposizione di tutti gli strumenti di lavoro e di integrarli su piattaforme diverse tra loro, ora anche sull’iPad.

Parallels Management Suite è una applicazione compatibile con Microsoft System Center Configuration Manager, la piattaforma centralizzata per la gestione di personal computer nelle organizzazioni. Questo sistema è ora gestibile da un sistema Mac o un iPad anche con Parallels come se fosse un PC virtuale. Grazie a Parallels sarà possibile gestire l’inventario di hardware e software, configurare e installare automaticamente i sistemi client in uso, aggiornare i pacchetti software su centinaia di computer distribuiti, modificare le configurazioni dei sistemi operativi e accedere remotamente ai dispositivi client per interventi tecnici e di supporto agli utenti. Grazie a Parallels Business Solutions sarà possibile fare l’inventario anche dei sistemi Apple presenti sulla rete, installarvi aggiornamenti software.

Parallels Desktop for Mac Enterprise Edition è una soluzione sicura ed efficace per disporre di soluzioni Windows su piattaforma Mac e su dispositivi iPad. Permette di eseguire programmi Windows senza dover far ripartire il sistema come se fosse una macchina virtuale che è possibile configurare ed adattare alle esigenze dell’utente.

Parallel Acees è una applicazione per iPad che permette di controllare remotamente applicazioni Mac e Windows con una interfaccia tablet. L’applicazione permette di lanciare qualsiasi applicazione e di passare da un ambiente all’altro in modo semplice e trasparente. Permette anche di attivare una tastiera virtuale sul display con funzionalità complete e confrontabili con quelle di una tastiera PC fisica.

La nuova soluzione Parallels Business Solutions sarà disponibile dalla seconda metà di novembre con i seguenti prezzi: Parallels Desktop per Mac Enterprise Edition a 100 dollari all’anno, Parallels Management – Mac per 30 dollari all’anno e Parallel Access per 49.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo

Omigrade s.r.l.

Omigrade è una società nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo