Novità APP /

Premiate all'Open Data di Roma le APP italiane migliori

Premiate all'Open Data di Roma le APP italiane migliori

31 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I progetti presentati sono stati 44 e i votanti che hanno espresso il loro voto online 2500. Questi i dati di un contest promosso dal comune di Roma e che ha visto Eustema e Capgemini tra le aziende vincitrici.

Il contest “Apps4Roma” è stato organizzato dal Comune di Roma per premiare le imprese IT, ma anche singoli sviluppatori e associazioni.

L'idea che ha animato il progetto era di stimolare lo sviluppo di nuove applicazioni per dispositivi mobili di interesse per i cittadini e la società civile ma anche di valorizzare il patrimonio informativo pubblico di Roma innovando il rapporto tra Amministrazione e cittadini

Punto di partenza dell'iniziativa è stato l'i,piego dei cosiddetti Open Data, dati liberamente accessibili e usufruibili da tutti perchè non brevettati o controllati da vincoli alla loro riproduzione.

Nella categoria Grandi aziende si sono affernate le applicazioni “InfoZone” di Eustema e “Io Partecipo” di Capgemini Italia; per la categoria piccole e medie imprese e singoli sviluppatori: “Pharmawizard -The Digital Pharma Awareness” di Datawizard; “Voglio andare…” dell’associazione di volontariato Madre Terra, e “Vacanze Romane” (play your movie) dell’associazione Ethics for Tourism.

 

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo