Novità APP /

Cucina multietnica con tablet e iPad in cucina! Buon appetito con SoloTablet.

Cucina multietnica con tablet e iPad in cucina! Buon appetito con SoloTablet.

13 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Ti piace cucinare e vuoi ottimizzare i tuoi spazi e il tuo lavoro? Nessun problema, con un tablet puoi soddisfare le tue voglie e quelle a cui hai destinato i piatti che hai deciso di cucinare. Puoi disporre di ricette e soprattutto di informazioni accessibili online e alle quali puoi ricorrere per migliorare le tue prestazioni o per correre ai ripari in caso di errori e dimenticanze.

Il primo vantaggio derivante dall’introduzione di un tablet in cucina è la sua comodità e adattabilità agli spazi. Non ti serviranno più libri voluminosi come il Cucchiaio d’Argento, né enciclopedie da consultare senza trovare alcunché per il numero elevato di pagine, per l’assenza di indici e a presenza di contenuti non sempre ben organizzati. Se poi la tua cucina è mignon l’eliminazione di questi volumi ti aprirà nuovi spazi da occupare con alimenti e cibarie utili per dare sfogo alla tua capacità culinaria. Tutti i contenuti oggi raccolti nei tuoi libri di cucina sono ora disponibili sul tablet attraverso delle applicazioni apposite e alla portata di un ‘touch’, anche infarinato!

Il tablet, in particolare l’iPad della Apple, è un oggetto comodo e pratico da usare ma si presta anche ad essere adattato agli spazi di una cucina. Sul mercato esistono prodotti tablet che sono nati equipaggiati per servire i bisogni di persone impegnate ai fornelli e per soddisfare esigenze di tipo logistico, spaziale e organizzativo. In alternativa si possono utilizzare accessori o accorgimenti casalinghi per appendere il tablet ad una parete, incassarlo in un tagliere,  indossarlo come strumento da consultazione portatile ecc.

 

alessi

Il vantaggio principale del tablet in cucina sta tutto nell’essere la porta di accesso ai numerosi database di informazioni culinarie online che permettono anche  ad un neofita di adottare la cucina italiana il lunedì, passare a quella giapponese il mercoledì e terminare la settimana sperimentando la cucina marocchina. Le informazioni ele ricette sotto tutte alla portata di un dito, facili da trovare, facili da consultare, ricche di dati e informazioni aggiuntive che permettono di apprendere nuove tecniche ma anche di farsi una cultura sulla cucina nazionale, sugli ingredienti utilizzati, sulle precauzioni da prendere per avere risultati di qualità e molto altro.

Il tablet può anche diventare il contenitore delle vostre ricette e fantasie creative. Dopo averle digitalizzate e caricate con gli strumenti adeguati in un archivio ( sul tablet, su un PC, su un sito web, sulla nuvola), e dopo averle organizzate nel modo a voi più congeniale, saranno anche loro a vostra disposizione ad una distanza calcolabile in un tocco o sfioramento delle dita di una mano.

Per diventare dei cuochi tablet-dotati dovete innanzitutto dotarvi di un tablet. Ce ne sono di tutti i tipi, dimensioni e prezzo. Se avete un ricco budget a disposizione la scelta non può che essere l’iPad di Apple, ma tutti gli altri tablet sono comunque più che adatti allo scopo. In possesso del tablet ciò che dovete fare è organizzare la tavolozza o, se preferite, il menu delle Applicazioni da usare per accedere alle molte risorse messe online.

Le App disponibili sono infinite. Per trovare quelle di vostro gusto, sia come interfaccia utente che contenuti, dovrete dedicare un po’ del vostro tempo a studiare l’offerta esistente sugli store applicativi. SoloTablet vi offre un menu contaminato fatto da tante cucine internazionali con il suggerimento di sperimentare nuovi sapori e gusti, nuove spezie ed ingredienti e nuove tecniche e segreti culinari.

Cucina all'indiana

india2iCucinare Idiana: per gustare i sapori dell’India. L’applicazione iCucinare Cucina Indiana offre 50 tra le più deliziose ricette, facili da preparare, e tutte da gustare. Una foto da far venire l’acquolina in bocca accompagna ciascuna di queste testate ed accuratamente selezionate ricette. Basta semplicemente seguire le istruzioni, e cucinare sarà una passeggiata. Le ricette indiane personali ossono essere facilmente aggiunte al dabase di  iCucinare Cucina Indiana Cookbook.

 

india3

Cucina Indiana: Questa è un'applicazione con numerosi video e foto di cucina indiana. Oltre a video e foto, potrai usufruire di molte altre funzionalità, tra cui la "libreria wiki di cucina indiana" e le "ricerca di tweet relativi a cucina indiana".

 

india1Sapori d'oriente: Il volume è diviso in tre parti dedicate alla Cucina Indiana, alla Cucina Cinese e alla Cucina Giapponese. Dai di sapori e colori della Cucina Indiana ai piatti cucinati con il wok e gli ingredienti un po' ''particolari'' della Cucina Cinese, fino al sushi, sashimi, il dashi e la tempura della Cucina Giapponese. Un unico, bellissimo volume che esplora l'arte culinaria orientale con un ricco apparato fotografico, oltre 400 ricette spiegate in maniera precisa e efficace per apprezzarle in pieno.

 

india4My Chef Offline – Easy Recipes: Versione Free, 1.6 rilasciata a ottobre 2012, contiene oltre 7000 ricette, provenienti da tutto il mondo, salutari e facili da preparare. 784 recensioni le hanno accreditato 4,5 di rating. Puoi ricercare la tua ricetta ideale per:

  • nazionalità (eccezionali la cucina Indiana—suddivisa anche per regioni—Thai e Cinese)
  • parole-chiave (es. per ingredienti)
  • categorie (vegetariane, dessert, snack, bevande,…)

 

indiak

Cucina alla cinese

cinese2Cucina cinese per iPad: Cucinate piatti di cucina cinese, in modo semplice ed intuitivo. "La mia cucina cinese" vi offre le migliori ricette di cucina cinese, con la particolarità che tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili nei nostri supermercati. Preparate questi piatti di cucina cinese direttamente in casa vostra, con gli amici o per cambiare menu. Ogni ricetta ha una sua storia particolare o una sua peculiarità che troverete nella scheda generale.Scegliete tra primi piatti, secondi piatti e dolci o dessert. Selezionate la voce desiderata e scegliete la ricetta che vi interessa. Ogni ricetta poi, è suddivisa in 4 sezioni: scheda generale, ingredienti, preparazione e note, per rendere la lettura più semplice durante la preparazione. Buon appetito e buon divertimento!

cineseiCucinare cinese: L’applicazione iCucinare Cinese ti offre 50 tra le più deliziose ricette, facili da preparare, e tutte da gustare per te e la tua famiglia. Una foto da far venire l’acquolina in bocca accompagna ciascuna di queste testate ed accuratamente selezionate ricette. Basta semplicemente seguire le istruzioni, e cucinare sarà una passeggiata.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

 

 

Cucina con il Wok

wok1Wok Recepies: Più che un elenco di ricette, un vero e propiro viaggio nella cultura asiatica con più di 50 ricette per cucinare con il wik. Per ogni ricetta sono fornite utili informazioni che raccontano in dettaglio le varie fasi di lavoro. Ricette alla portata di tutti per impressionari amici e parenti. Ricette diverse provenienti dalla Tailandia, dalla Cina e anche dall'occidente. L'applicazione è stata disegnata per proporre poche ma famose ricette con il Wok.

 

wok3Classic Wok Cooking:Un libro disponibile per il download su iPad. Il modo più semplice per sperimentare nuove ricette con il wok e per apprendere segreti e tecniche utili a preparare piatti diversi, dalla carne, al pesce e alle verdure.

Le ricette descritte sono 160, in inglese: Five-Spice Chicken, Crisp-Fried Japanese Panko Prawns, Malaysian Laksa Lemak o Indian Mee Goreng.

 

wok2My Wok:100 ricette per cucinare con il wok i piatti più tipici della cucina asiatica: vcina, Vietnam, Tailandia.

Then MyWok is the ideal choice for you presenting 100 recipes to cook in a wok, the traditional cooker and secret of Asian cuisine: “Sweet and Sour Pork with Pumpkin”, “Beef with Spinach and Mango”, “Spicy Shrimp” or “Fruit and Vegetable Curry” e molto altro. Ogni ricetta descritta con foto professionali. Ingredienti e informazioni su dove acquistarli, commenti e recenzioni, tecniche e tempistiche.

Cucina marocchina

marocco1CookingwithAlia: Un elenco di facili ricette marocchie e mediterranee. Per ogni ricetta è disponibile un video che illustra in modo chiaro tecniche, modalità e tempstiche per cucinare alla perfezione.

 

 

Cucina tailandese

tai1Thai Food & Recipes: Una applicazione per chi ama la cucina Thay. Più di 500 ricette di ogni tipo e con ogni ingrediente. Immagini ad alta risoluzione, un video per ogni ricetta, contenuti aggiornati giornalmente e molte altre informazioni:

Alcuni dei piatti presentati: Thai cuisine - List of Thai ingredients  - Noodle : Kway teow - Noodle : Phat Thai - Noodle : Cellophane noodles - Noodle : Khao soi - Noodle : Mi Krop - Noodle : Drunken noodles - Noodle : Phat Si Io - Noodle : Rat Na - Soup : Tom yam - Soup : Tom kha gai - Curry : Green curry - Curry : Yellow curry - Curry : Red curry - Breakfast dishes : Congee - Breakfast dishes : Khao tom - Rice : Khao man kai - Rice : Thai fried rice - Rice : Jasmine rice

tai2Thay Cuisine:Ricette create e suggerite da specialisti della cucina tailandese. Tutte le ricette sono arricchite da fotografie professionali.

 

 

tai3Best of Thay Food: Un libro disponibile per un dowload su iPad.

 

 

tai4

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MSG applicationconsulting

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo