Novità APP /

RIM scende in campo

RIM scende in campo

30 Marzo 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
RIM attiva sul mondo delle App. I tablet da soli non bastano per contrastare la concorrenza!

RIM ha annunciato l'acquisizione di tinyHippos, l'azienda proprietaria di Ripple, la soluzione che permette agli sviluppatori di testare le applicazioni HTML5 sviluppate per piattaforme diversea attraverso degli emulatori. Questa acquisizione sembra una buona mossa da parte di RIM perchè finalizzata a contrastare concorrenti agguerriti sul mercato dei tablet andando ad arricchire la piattaforma QNX per tablet e smartphone. RIM è anche impegnata in un corteggiamento assiduo di sviluppatori HTML5 per arricchire l'offerta applicativa sulle piattaforme BlackBerry. Il tutto sembra rientrare in una strategia precisa di RIM finalizzata a contrastare concorrenti come APPLE ma rende anche manifesto un timore sul successo del tablet Playbook non accompagnato da soluzioni e modelli di business per le APP.

RIM aveva recentemente annunciato la disponibilità di applicazioni Android 2.3 sul tablet PlayBook con l'obiettivo di dare agli sviluppatori la possibilità di scrivere nuove applicazioni BlackBerry e Android con un elevato grado di compatibilità a livello di API. Gli utenti disporranno quindi di un motore in grado di far girare applicazioni Java e Android in un ambiente sicuro e certificato.

Il futuro dirà se le scelte recenti permetteranno alla RIM di accrescere il numero di applicazioni disponibili sui suoi dispositivi tablet e competere ad armi pari con le 'lepri' del momento, Apple in primis ma anche Google.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo