Novità APP /

Sei un autista? Cinque APP gratuite per te

Sei un autista? Cinque APP gratuite per te

27 Novembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La crisi economica che ha limato i budget di molte famiglie e individui impedirà a molti di potersi dotare di nuove autovetture tecnologicamente innovative e ricche di nuove APPlicazioni. Per loro sono però disponibili, sugli store dei produttori di dispositivi mobili, alcune APP gratuite che possono semplificare la loro vita da autisti.

Le applicazioni per possessori di auto e con funzionalità specifiche che possono semplificare la vita dell'autista sono numerose. Qui ne menzioniamo cinque, tutte gratuite:

  • GasBuddy: una applicazione utile per localizzare la stazione di benzina più economica nelle vicinanze in cui ci si trova. Permette anche di filtrare la ricerca in base al tipo di combustibile di cui si ha bisogno. L'applicazione è disponibile per piattaforme Apple, Android, Windows Phone e BlackBerry
  • ParkMe: una applicazione che aiuta a trovare il parcheggio più economico e più visino rispetto a dove ci si trova o dove si sta andando. Suggerisce tipologie di parcheggi diversi a seconda di quanto tempo lo si intende utilizzare. Dopo aver parcheggiato si può memorizzare su una mappa il luogo e settare un cronometro che ci informa sull'ora entro cui dobbiamo recuperare la macchina. APP disponibile su piattaforma iOS di Apple
  • Sigalert: una applicazione semplice ma effciente. Mostra lo stato del traffico in molte città americane e come si sta diluendo o intensificando. Lo fa utilizzando uno schema semplice e intuitivo a colori. Segnala anche lavori in corso o incidenti e anche le videocamere attive lungo il percorso. Disponibile solo su dispositivi Apple. In alternativa si può usare Google Maps su dispositivi Andorid e BlackBerry.
  • RepairPal: una applicazione per individuare meccanici nelle vicinanze in cui ci si trova. Una APP che indica anche quanto potrebbe costare una determonata riparazione ed è capace di tenere traccia delle varie riparazioni effettuate nel tempo. Disponibile sia su dispositivi Apple che Android.
  • Trapster: passare con il semaforo rosso può risultare molto pericoloso oltre che costoso. L'applicazione segnala all'autista la presenza di videocamere presenti agli incroci, così come gli incienti e la presenza di postazioni di polizia.  Disponibile su dispositivi Apple, Android, Windows Phone, BlackBerry e Palm.
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo