Novità APP /

Springpad per iPad e tablet Android

Springpad per iPad e tablet Android

12 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Springpad è una applicazione cloud-based che sta cambiando il modo di salvare, condividere e usare le cose che più ineteressano ad ogni perosna. Disponibile per iOS, piattaforme Android e Web, Springpad ha quasi 4 milioni di utenti che sfruttano la semplicità e facilità d'uso dell'applicazione per caricare e condividere attraverso la nuvola, note, prodotti, recensioni, ricette, telefonate e qualsiasi altra cosa valga la pena di essere conservata, condivisa e usta in futuro.

Il prodotto perfetto in grado di facilitare sempre e ovunque la produttività dei possessori di un tablet non è ancora stato creato e forse non esisterà mai, ma l'arrivo del tablet ha sicuramente favorito la realizzazione di nuove applicazioni che offrono soluzioni semplici a problemi e bisogni anche complessi.

Sprinpad è una di queste applicazioni. Basata su una semplice idee offre al suo utilizzatore molti vantagi e numerosi benefici. L'applicazione si basa sul cloud e offre la possibilità di annotare, condividere e recuperare quanto archiviato sulla nuvola.

Nell'ultima versione resa disponibile sullo store sono stata aggiunte nuove funzionalità utili ad organizzare i propri contenuti, ad ordinarli, a visualizzarli e a controllarne la validità e l'aggiornamento. Con Sprinpad ogni utente può creare tutti i quaderni di appunti di cui ha bisogno, per sè, per la famiglia, per il lavoro, per le proprie attività sportive o extra-familiari. Con le nuove funzionalità può ora organizzarli e gestirli come meglio crede e adattarli alle proprie idee creative e bisogni.

Con Springpad è facile editare e modificare i contenuti già inseriti, organizzarli in gallerie di contenuti e oggetti simili o tra loro collegati e gestirli attraverso una interfaccia e funzionalità drag-and-drop anche per condividerli con amici, parenti o colleghi. L'ordinamento non deve essere necessariamento temporale e cronologico ma può seguire logiche personali per rendere più facile la gestione di contenuti diversi come eventi da organizzare, ricette da condividere e organizzare, pianificare un viaggio e molto altro.

Disponibile su piattaforma iOS, Web e Android, Sprinpad trae vantagtgio delle specifiche caratteristiche delle piattaforme di sistema operativo. Ad esempio su Android trae vantaggio dall ricche funzionalità di notifica che facilitano l'interazione con amici e interlocuotri e l'accesso ai link dei bookmark. In generale la versione aggiornata è più veloce e performante, ricca di funzionalità intuitive e facili da usare e di user experience. La soluzione Springard porta sul tablet esperienze e capacità ottimizzate per il data management condividendo con l'utente la visione di dispositivi mobili, basati sul cloud computing, utilizzabili non solo per consumare dati e contenuti ma anche per gestirle e produrle.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

gandgapp

Sviluppatore Android

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo