Novità APP /

Springpad per iPad e tablet Android

Springpad per iPad e tablet Android

12 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Springpad è una applicazione cloud-based che sta cambiando il modo di salvare, condividere e usare le cose che più ineteressano ad ogni perosna. Disponibile per iOS, piattaforme Android e Web, Springpad ha quasi 4 milioni di utenti che sfruttano la semplicità e facilità d'uso dell'applicazione per caricare e condividere attraverso la nuvola, note, prodotti, recensioni, ricette, telefonate e qualsiasi altra cosa valga la pena di essere conservata, condivisa e usta in futuro.

Il prodotto perfetto in grado di facilitare sempre e ovunque la produttività dei possessori di un tablet non è ancora stato creato e forse non esisterà mai, ma l'arrivo del tablet ha sicuramente favorito la realizzazione di nuove applicazioni che offrono soluzioni semplici a problemi e bisogni anche complessi.

Sprinpad è una di queste applicazioni. Basata su una semplice idee offre al suo utilizzatore molti vantagi e numerosi benefici. L'applicazione si basa sul cloud e offre la possibilità di annotare, condividere e recuperare quanto archiviato sulla nuvola.

Nell'ultima versione resa disponibile sullo store sono stata aggiunte nuove funzionalità utili ad organizzare i propri contenuti, ad ordinarli, a visualizzarli e a controllarne la validità e l'aggiornamento. Con Sprinpad ogni utente può creare tutti i quaderni di appunti di cui ha bisogno, per sè, per la famiglia, per il lavoro, per le proprie attività sportive o extra-familiari. Con le nuove funzionalità può ora organizzarli e gestirli come meglio crede e adattarli alle proprie idee creative e bisogni.

Con Springpad è facile editare e modificare i contenuti già inseriti, organizzarli in gallerie di contenuti e oggetti simili o tra loro collegati e gestirli attraverso una interfaccia e funzionalità drag-and-drop anche per condividerli con amici, parenti o colleghi. L'ordinamento non deve essere necessariamento temporale e cronologico ma può seguire logiche personali per rendere più facile la gestione di contenuti diversi come eventi da organizzare, ricette da condividere e organizzare, pianificare un viaggio e molto altro.

Disponibile su piattaforma iOS, Web e Android, Sprinpad trae vantagtgio delle specifiche caratteristiche delle piattaforme di sistema operativo. Ad esempio su Android trae vantaggio dall ricche funzionalità di notifica che facilitano l'interazione con amici e interlocuotri e l'accesso ai link dei bookmark. In generale la versione aggiornata è più veloce e performante, ricca di funzionalità intuitive e facili da usare e di user experience. La soluzione Springard porta sul tablet esperienze e capacità ottimizzate per il data management condividendo con l'utente la visione di dispositivi mobili, basati sul cloud computing, utilizzabili non solo per consumare dati e contenuti ma anche per gestirle e produrle.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo