Novità APP /

Sviluppatori di APP e opportunità, un futuro ricco di guadagni!

Sviluppatori di APP e opportunità, un futuro ricco di guadagni!

16 Agosto 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Uno sguardo al futuro farà sorridere qualsiasi sviluppatore di APP. Le opportunità di guadagno sono numerose e alcune potrebbero portare a guadagni incrementali esponenziali. Il caso di Istagram insegna ma le APPlicazioni che hanno trasformato semplici sviluppatori innovativi in 'benestanti uomini d'affari' sono molte di più.

L'evoluzione del mercato e le novità ch lo caratterizzano stanno creando nuove opportunità di guadagno per un numero crescente di aziende e di singoli sviluppatori. Il futuro si presenta ancora più promettente e il mercato immenso.

L'ambito di queste opportunità non è più solo la mobilità ma qualsiasi luogo nel quale i nuovi dispsoitivi possono giocare un ruolo e contribuire a rendere la vita delle persone più facile, connessa e produttiva. Per avere una idea di quante opportunità esistano è sufficiente dare una scorsa veloce ad uno slideshow pubblicato in rete da Pete Wayner.

Gli ambiti nei quali lo sviluppo di nuove applicazioni può trasformarsi in opportunità di guadagno sonoi molteplici. Nello slideshow si parla di macchine, di apparecchi televisi, di vestiti e di molto altro.

Quando si parla di auto le potenzialità in termini di sviluppo di nuove applicazioni sono enormi e i guadagni possibili lo sono  altrettanto. La sicurezza è uno dei temi più interessanti. Sicurezza all'interno dell'abitacolo sempre più denso di pericoli benefici e rischi di incidente a causa dell'uso dei molti gadget e delle molte funzionalità tecnologiche che caratterizzano le auto di oggi. Le nuove interfacce vocali aiutano ma lo spazio per nuove applicazioni e soluzioni è ancora ampio. BMW ha già dotato alcune sue auto con nuove soluzioni ( iDrive e ConnectedDrive) di info tainment, la Ford ha introdotto una soluzione Ford Sync, GM mette a disposizione APi per la sua soluzione OnStar e molte altre applicazioni seguiranno.

La casa è un altro spazio di grandi opportunità per chi sviluppa applicazioni finalizzate al divertimento/intrattenimento e che passano attraverso l'uso dei dispsoitivi tecnologici casalinghi come la televisione. Apple TV, già oggi offre contenuti iTunes a pagamento attraverso AirPlay. Samsung mette a dispsoizione applicazioni TV e API in grado di comunicare e connettersi in HTML5.

Le opportunità nascono anche da ambiti inesplorati che in realtà offrono spazio alla creatività e all'innovazione nel soddisfare bisogni importanti delle persone come quello del vestire, del Wi-Fi, della domotica e delle apparecchiature domestiche.

Ma per avere un quadro più completo suggeriamo di attivare la visione dello slideshow sopra menzionato.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo