Novità APP /

Sviluppatori Windows 8 in continua crescita. Lo dice Microsoft, lo testimonia lo store!

Sviluppatori Windows 8 in continua crescita. Lo dice Microsoft, lo testimonia lo store!

24 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La notizia è di quelle che passano in secondo ordina ma merita maggiore attenzione. La strategia di Microsoft è chiara dal rilascio di Windows 8 e dei tablet Surface, puntare a riguadagnare terreno nel mercato del software attraverso nuove generazioni di sviluppatori di applicazioni Mobile per Windows.

La notizia è stata comunicata da Microsoft durante una conferenza stampa tenutasi a New York che è servita a Panos Pany, vicepresidente dell'azienda per sottolineare il ruolo dello stile METRO del nuovo sistema operativo Windows. Uno stile che caratterizza le applicazioni della piattaforma di Microsoft e le difefrenzia da quelle del mondo Android e iOS.

Le applicazioni disponibili al momento del rilascio dei primi tablet Microsoft erano 10.000, oggi hanno superato le 100.000 e continuano a crescere nello Store Windows. Tra le ultime importanti applicazioni arrivate ci sono anche Flipboard e Facebook e altre sono in arrivo.

La distanza che separa lo store di Microsoft da quello di Google e Apple è ancora incommensurabile. I numeri di 99.000 applicazioni dell'APP Store e di un milione di Google Play sono difficili da raggiungere in tempi brevi e forse anche in quelli più lunghi ma la ricnorsa è iniziata e potrebbe trovare energie insospettabili nel cosolidamento e nella diffusione di Windows 8 nelle aziende.

Il primo gap da superare rimane comuqneu quello delle cosiddette Top 100 o applicazioni 'Must Have'. Sulle cento già disposnibili sugli store della concorrenza, lo store di Microsoft ne contiene solo 54.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

ePERFECTMAGAZINE

eMAGAZINE - " cose che non leggi altrove" il FREE magazine che ti racconta di arte, moda...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo