Novità APP /

Sei uno sviluppatore? Punta tutto sulle donne!

Sei uno sviluppatore? Punta tutto sulle donne!

17 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Una indagine del 2013 illustra bene quali siano i comportamenti e le tendenze emergenti e suggerisce agli sviluppatori ambiti di sviluppo e segmenti di mercato su cui puntare. Un modo per trarre vantaggio dal mercato mobile e trovare spazi maggiori di visibilità e successo.

L'indagine, nota come Player Engagement Study, è stata condotta da Playnomics ed è focalizzata sull'analisi dei comportamenti e delle tendenze che si muovono al di sotto della superficie e a far emergere le dinamiche che li determinano. Una indagine che ha coinvolto 300  milioni di profili utente attivi nel mondo social, mobile e Internet.

Le conclusioni a cui ha portato l'indagine suggeriscono nuove idee agli sviluppatori di giochi e applicazioni per meglio comprendere preferenze, processi decisionali, gusti e comportamenti degli utenti e dei consumatori.

Il metodo usato è quello di osservare e analizzare i profili degli utenti nelle loro attività online in modo da catturare i comportamenti reali.

I risultati principali suggeriscono quanto segue:

  • Gli utenti mobili spendono di più e più rapidamente rispetto a quelli che non lo sono e passano la maggior parte del loro tempo impegnati con il gioco e l'utilizzo di applicazioni
  • Tra gli utenti mobili la capacità di spesa non è equalmente distribuita. Il 20% è responsabile del 57% della spesa complessiv
  • Nei primi 60 giorni di utilizzo di una applicazione, il tempo speso dai maschi (113.8 minuti) è quasi simile a quello delle donne (105.8 minuti)
  • Il tempo dedicato dalle donne è riferito principalmente ai primi 14 giorni (72% del totale), i maschi solo 62%
  • ...

 

Per leggere il report integrale


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo