Novità APP /

Un browser completo per Android

Un browser completo per Android

28 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dolphin Browser HD, il browser per navigare sul vostro Android come se foste sul vostro PC. La nuova versione "HD" aggiunge molto altro: estensioni per il browser, navigazione a tabs, supporto delle gestures e molto altro.

Dolphin è stato il primo browser che ha dato ad Android la funzionalità del pinch-to-zoom (letteralmente: pizzica per zoomare), nient'altro che la possibilità di ingrandire o diminuire le dimensioni dell'immagine riprodotta sul browser pizzicando con due dita lo schermo. La nuova versione "HD" aggiunge molto altro: estensioni per il browser, navigazione a tabs, supporto delle gestures e molto altro.

L'uso di Dolphin Browser HD è purtroppo limitato solo ai dispositivi che usano Android 2.0 e superiori, dico purtroppo perchè le funzionalità che offre sarebbero benvenute in qualunque unità Android. Ho trovato molto comodo utilizzarlo come browser, e ho apprezzato molto la funzionalità delle gestures che permette di associare dei movimenti fatti sul display a portali inseriti nei bookmarks (Ad esempio, posso disegnare una "F" per andare su Facebook, o una "S" per navigare su SoloTablet, etc..). E' anche possibile assegnare le gestures a delle azioni, per navigare avanti o indietro nella history delle pagine visitate.

Tra gli add-ons supportati abbiamo Adblocker, Password Manager, Screen Cut, ed altri ne verranno sviluppati presto. Ho trovato interessante anche il poter associare l'uso dei tasti del volume per navigare tra i tabs, l'integrazione con gli RSS, la possibilità di cambiare l'user-agent del browser in modo che il dispositivo quando naviga venga riconosciuto come un pc, o come un'iPhone, o in maniera classica come un Android. Infine è anche possibile salvare le pagine web che si visitano per riguardarle successivamente, ed esportare i propri bookmarks su scheda SD.

 

Dolphin Browser HD si scarica gratuitamente dal market per tutti gli Android dalla versione 2.0 in su. Lo raccomando a chiunque voglia provare un'esperienza di browsing simile a quella a cui siamo abituati dai PC.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo