Novità APP /

Un flusso di emozioni, il magnetismo dell'iPad

Un flusso di emozioni, il magnetismo dell'iPad

06 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si chiama FLOW ed è una rivista (app) interattiva per iPad nella categoria Riviste che sta scalando le classifiche dei downoad.
Sviluppata da Studio 361° e Studio Change, Flow è un magazine innovativo che punta tutto su un’esperienza di lettura multisensoriale legata al flusso di emozioni e sensazioni che nascono dalla conoscenza che viene trasmessa, dalle immagini e dall'interfaccia utente pensata per creare emozioni (touch & Feeling) e coinvolgimento.

Flow ( prodotta da Studio 361) si colloca nell’intersezione fra le tecnologie emergenti e la creatività nelle sue molteplici forme: l’arte, la riflessione creatrice su sé e sul mondo, la ricerca del benessere globale dell’individuo nella bellezza, nell’equilibrio, nel cambiamento.

Le sezioni Visions, Sound, Body, Mind, People moltiplicano le prospettive, arricchiscono l’esperienza, generano ispirazione.

Il magazine prende il nome dallo stato di Flow – flusso, o esperienza ottimale - in cui ci si trova quando si è concentrati su un’attività che ci cattura totalmente e profondamente, quando ogni azione, movimento e pensiero segue l’altro senza interruzione, fluisce, l’intera persona è coinvolta e le capacità vengono usate al massimo.

Uno stato di grazia che tutti hanno sperimentato nelle situazioni più disparate, leggendo, giocando, interagendo con una persona cara, lavorando su un progetto appassionante, meditando, creando.

E’ un’eccellente realizzazione di Tecnologia Positiva, in quanto l’innovazione digitale consente di promuovere interesse e piacere, di stimolare il pensiero e l’emozione.

Verticale o orizzontale?

Il lettore per primo mette in campo la sua stessa creatività grazie alla innovativa design usability, in quanto il materiale multimediale ed i testi cambiano al cambiare della posizione dell’IPad: alla lettura verticale di un articolo può seguire in orizzontale la visione di un video o delle immagini, e viceversa.


Così il lettore diventa primo artefice del suo viaggio, scegliendo di volta in volta dove dirigere la sua esplorazione dei contenuti: egli può - se vuole - abbandonarsi alle sollecitazioni multimediali random date dal cambio verticale/orizzontale che offrono via via nuovi spunti alla mente e alla sensibilità.


Una libertà interattiva che induce un profondo senso di controllo e al contempo facilità e naturalezza nell’azione, come è appunto lo stato di Flow. Un’esperienza unica che permette di disgregare e ricomporre creativamente linguaggi e visioni, tecnologia e anima creativa.


Flow: nell’era del digitale, una metamorfosi verso l’integrazione fra reale e virtuale che non potete perdere e della quale potete essere protagonisti con noi.


LE RUBRICHE:
Suddivisa in 6 Rubriche (Visions -Words-Sounds-Mind-Body-People) con 1 tema per ogni Numero, nel numero ZERO il tema è “Crossing”. (incroci, attraversamenti, ecc)
VISIONS - tutto ciò che si può vedere (Fotografia, Cinematografia, arti visive ecc ecc)
SOUNDS - tutto ciò che si può sentire (musica, rumori, arti legate ai suoni ecc ecc)
MIND - tutto ciò che è Mentale, psicologico (sogni, pensieri, desideri ecc ecc)
BODY - tutto ciò che riguarda il corpo (teatro, danza, scultura, attività fisica e sportiva ecc ecc)
PEOPLE - Persone, personaggi di ogni genere e tipo.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Rivista creata esclusivamente per essere letta su iPad, non esiste un formato web, oppure cartaceo della stessa rivista, esiste solo in versione iPad.
Si tratta di un Nuovo modello Editoriale che sfrutta la possibilità di ruotare l’iPad durante la lettura.

La rotazione porta il lettore all’interno di nuovi contenuti, approfondimenti dell’articolo che stava leggendo nell’orientamento precedente.
La stessa tecnologia utilizzata da Wired, da Martha Stewart, Evo ed altre testate conosciute è stata rivisitata in modo assolutamente inedito da Studio 361°.
La tecnologia è stata spinta all’estremo per ottenere un’esperienza di lettura così nuova che, in questo momento lascia quasi “disorientato” il lettore, ma la novità e la creatività che emergono da questo nuovo prodotto stimolano il lettore a rileggere e rileggere ancora gli articoli per scoprirne i contenuti e la struttura.
Non è stato volutamente inserito un “Help” che spiegasse “come leggere” la rivista, la scoperta dei contenuti che cambiano, deve essere lasciata al lettore, che rimane stupito quando si rende conto di avere 2 riviste anzichè solamente una, entrambe completamente interattive.
La rivista è bilingue: ITALIANO/INGLESE. E’ possibile passare in tempo reale dalla lettura di una lingua all’altra tramite dei pulsanti presenti su tutte le pagine.
La sorella maggiore di Flow è JPM Magazine, la testata di fotografia digitale realizzata dai nostri Partner di Jumper. (disponibile su AppStore a pagamento).

IL PROGETTO - C’è posto per tutti. Creativi ed Aziende.

Oltre ad essere un’esperienza inedita di lettura su iPad, Flow Magazine si propone come vetrina per Artisti, Personaggi, Creativi di livello locale ed internazionale, per promuovere la propria attività sulla piattaforma iPad.
Grazie alla visibilità su AppStore ed all’iniziativa Gratuita di Flow Magazine, gli artisti emergenti possono promuovere la loro figura ed artisti affermati possono dimostrare di essere al passo con i tempi, la tecnologia e le nuove tendenze di mercato.
L’iPad è un bell’oggetto, nelle mani di gente attenta alle nuove proposte, ai nuovi business internazionali, ma con uno sguardo rivolto anche ai costi ed all’ecologia, Flow Magazine è un’ottima opportunità per aprire nuove porte in mercati ancora inesplorati.
Realizzare una pagina pubblicitaria su Flow Magazine in questo momento è un’ottima occasione per avvicinare un’Azienda alla tecnologia dei Tablet, per renderla visibile su mercati internazionali, in modo economico, ecologico, accattivante, innovativo ed interattivo.

Approdare su Flow Magazine può essere un primo passo per poi realizzare materiale editoriale di maggior portata su Tablet (cataloghi, riviste, libri ecc ecc).

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo