Novità APP /

Una applicazione Linkedin fa da assistente personale

Una applicazione Linkedin fa da assistente personale

28 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il network professionale Linkedin ha pubblicato una applicazione per iPhone ricca di funzionalità utili a sfruttare al meglio e in modo integrato agende personali, calendari, posta elettronica.

La nuova applicazione funziona come un assistente personale virtuale permetterndo di raccogliere in un luogo solo le informazioni sui propri contatti recuperandoli dalle loro email, dalle agende e da altri archivi.

I dati vengono aggiornati automaticamente ogni qualvolta viene registrato un cambiamento in uno degli account sociali e di posta elettronica del contatto. Tra le informazioni raccolte e monitorate ci sono anche quelle relative a conversaizoni e incontro avvenuti nel passato.

Un sistema di notifiche serve a comunicare all’utente le date di ricorrenze da ricordare e  cambiamenti avvenuti nella vita lavorativa dei suoi contatti. Al profilo di ogni contatto è possibile aggiungere delle annotazioni che possono servire in futuro per ricordare scadenze o azioni da prendere.

L’applicazione è disponibile nello  Apple App Store, ma sraà resa disponibile attraverso il web all’utente in fasi successive e in tempi diversi per i vari mercati nazionali.

 

Prevista anche una versione per Android ma non sono note informazioni su eventuali date di rilascio.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo