Novità APP /

Una applicazione Linkedin fa da assistente personale

Una applicazione Linkedin fa da assistente personale

28 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il network professionale Linkedin ha pubblicato una applicazione per iPhone ricca di funzionalità utili a sfruttare al meglio e in modo integrato agende personali, calendari, posta elettronica.

La nuova applicazione funziona come un assistente personale virtuale permetterndo di raccogliere in un luogo solo le informazioni sui propri contatti recuperandoli dalle loro email, dalle agende e da altri archivi.

I dati vengono aggiornati automaticamente ogni qualvolta viene registrato un cambiamento in uno degli account sociali e di posta elettronica del contatto. Tra le informazioni raccolte e monitorate ci sono anche quelle relative a conversaizoni e incontro avvenuti nel passato.

Un sistema di notifiche serve a comunicare all’utente le date di ricorrenze da ricordare e  cambiamenti avvenuti nella vita lavorativa dei suoi contatti. Al profilo di ogni contatto è possibile aggiungere delle annotazioni che possono servire in futuro per ricordare scadenze o azioni da prendere.

L’applicazione è disponibile nello  Apple App Store, ma sraà resa disponibile attraverso il web all’utente in fasi successive e in tempi diversi per i vari mercati nazionali.

 

Prevista anche una versione per Android ma non sono note informazioni su eventuali date di rilascio.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo