A scuola con il tablet /

E-book gratis o quasi!

E-book gratis o quasi!

11 Gennaio 2012 Redazione
Redazione
Redazione
share
Tutte le promozioni più interessanti per acquistare un e-book risparmiando.

Chi come me ha la passione della lettura sa bene che come tutte le passioni anche questa ha un costo, a volte troppo alto per le nostre tasche.

Se prima ci si rifugiava tra gli scaffali biblioteche, in cerca del testo che potesse saziare la sete di lettura, oggi, sempre più spesso,  si cercano download gratis o promozioni per scaricare un nuovo ebook.

Per aiutarvi a salvaguardare il vostro portafoglio oggi vi segnalerò promozioni e siti in cui è possibile comprare gli ebook a dei prezzi estremamente vantaggiosi.

Un prima iniziativa, sulla quale vorrei farvi riflettere, è quella proposta da Biblet.it. Una proposta interessante soprattutto per chi approccia per la prima volta un ebook. Gratuitamente, infatti potrete scaricare La coscienza di zeno e sperimentare finalmente questa nuova forma di lettura.
In questo sito poi potrete trovare diversi altri titoli a 0,99 centesimi tra i grandi classici come La divina commedia o l'Iliade.

Biblet non è il solo ad aver proposto una sezione dedicata agli ebook gratuiti.
Anche il famoso portale di bookshop, Ibs offre questa possibilità.

Basterà scegliere dal menù ebooks per essere rimandati a una sezione dove tra le diverse voci troverete anche quella degli ebook gratuiti.

Tra i titoli proposti Banduna di Alessandro Mari o il classico Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello.

Ma non solo i famosi bookshop hanno colto l'importanza di agevolare la diffusione e quindi l'amore per gli ebook. Anche grandi editori come Feltrinelli e Rizzoli si stanno da sempre muovendo in questo senso.

Sul sito della Feltrinelli trovate un nutrito catalogo di ebook a 0,99 centesimi.

Cliccate il link di seguito per scoprire grandi autori come Baricco, Bukowski o Amos Oz a soli 0,99 centesimii: http://lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Feltrinelli-Zoom.html.

Ma non solo, se cercate i grandi classici, magari per i vostri figli o per riprendere una lettura abbandonata anni fa, vi consiglio, sempre sul portale Feltrinelli, i grandi classici edizione Newton a 1,49 euro.

Ma la Feltrinelli non è l'unico grande editore che offre la possibilità di avere grandi ebook a un piccolo prezzo. Anche Rizzoli all'interno del suo bookshop offre diversi ebook (circa 1160) a meno di 3 euro.

Un'altra iniziativa particolare, per non incappare in spese inutile è quella proposta da Bol.it.

Quante volte parlando di un libro avete detto "L'ho abbandonato al primo capitolo!". A me è capitato più volte di non superare lo scoglio delle prime pagine, per poi ritrovarmi, sommersa dalla vergogna, ad abbandonare il libro sul comodino per mesi o anni.

Bol.it propone l'inziativa : Leggi il primo capitolo. Selezionate l'ebook che vi interessa, leggete il primo capitolo gratuitamente, e se non riuscite a staccarvi dallo schermo, abbandonatevi all'acquisto, se così non fosse provatene un altro.

Ora non vi resta che fare un pò di shopping letterario. Buona lettura.

Un articolo di Valentina Picci

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo