A scuola con il tablet /

E-book per adolescenti

E-book per adolescenti

11 Dicembre 2011 Redazione
Redazione
Redazione
share
Ancora regali e ancora e-book ma stavolta i protagonisti sono gli adolescenti.

Continuiamo il nostro tour virtuale tra gli scaffali delle librerie on line alla ricerca del regalo giusto.

Questa volta ci occupiamo di chi per antonomasia è difficile da soddisfare, gli adolescenti.

Ancora una volta, ho selezionato cinque testi, facilmente reperibile nelle più famose librerie on line , che offrono un prezzo accessibile ai più (il prezzo anche stavolta si aggira intorno ai dieci euro).

Se tra coloro che leggono, ci sono anche i soliti ritardatari, quelli che si riducono all'ultimo minuto, quelli che vanno in giro quando l'arrosto per il pranzo di Natale è già nel forno, questa soluzione è ottimale anche per voi.

Le spedizioni infatti sono ormai (nella quasi totalità dei casi), decisamente rapide e sicure, in genere in tre/ quattro giorni lavorativi il pacco è nelle vostre mani.

E se l'e-book per il vostro cuginetto adolescente non è sotto l'albero il 25 che importa, fateglielo recapitare a casa per l'epifania, sarà di certo un regalo gradito.

Cercare di soddisfare gli adolescenti, che troppo spesso sembrano veri e propri adepti del dio moda, sempre pronti a cogliere nuove tendenze e ultime novità in campo tecnologico. non è sempre un'impresa facile.

Oggi ho scelto per voi 5 titoli di sicuro successo, che non potranno non far breccia nel cuore di ragazze e ragazzi.

Buona lettura.

 

Il primo titolo che vi propongo è Twilight. La saga dei vampiri più famosa, che sta tenendo milioni di ragazzi e non incollati agli schermi cinematografici.

Per i veri amanti del genere, per coloro che proprio non vogliono staccarsi dai vampiri, vi propongo l'e-book del primo capitolo della saga.

Per continuare a seguire le avventure e gli amori di Bell e Edward questo volta sul tablet.

 

 

Titolo: Twilight

Autore: Stephenie Meyer

Editore: Fazi

 

 

Un'altro testo che ho selezionato, è un grande classico, un libro che tutti dovremmo leggere e che sicuramente non potrà non piacere ai ragazzi e che gli aiuterà (si spera) a riscoprire i grandi classici.

Se poi volete un motivo in più per scegliere questo libro, ora sul portale della Feltrinelli lo trovate al prezzo irrisorio di 3,99 euro.

 

CONSIGLIATO PER TE:

Il futuro incerto del giornalismo

Titolo: Oliver Twist

Autore: Charles Dickens

Editore: Rizzoli

 

Un altro testo, che amo molto, e che credo andrebbe letto e riletto più volte ma soprattutto durante l'adolescenza è Il piccolo principe. Un'opera che fa riflettere e che forse può essere apprezzata proprio da coloro che vivono un momento confusionario come quello dell'adolescenza.

 

Anche questo titolo è adatto sia ai ragazzi che alle ragazze e temo che non abbia alcuna controindicazione. Un testo senza età ( ricordiamoci che è stato pubblicato nel 1943) e che ancora oggi affascina milioni di lettori e che viene riproposte in diverse versione, come quella teatrale, sempre di sicuro successo. In questo caso ovviamente le edizioni sono le più disparate.

 

Titolo: Il piccolo principe

Autore: Antoine de Saint-Exupéry

Editore: Bompiani

 

 

Il quarto testo è adatto agli adolescenti ma anche a coloro che quell'età l'hanno già pienamente superata. Si sa che oggi i giovani sono “dipendenti” dalla tecnologia e che se mal ricordano il nome del nostro Presidente della Repubblica così non è per il nome di colui che ha ideato i loro più grandi e fedeli amici higt-tech, ovvero i prodotti della Apple.

Per questo vi propongo il testo di Walter Isaacson dedicato alla figura di Steve Jobs. Vedrete che sarà un delle poche biografie che i ragazzi apprezzeranno.

 

Titolo: Steve Jobs

Autore: Walter Isaacson

Editore: Mondadori

Il quinto è l'ultima fatica di Fabio Volo. Un testo che non risponde ai miei personali gusti letterari, ma si sa il regalo deve piacere a chi lo riceve. Così dopo una rapida ricerca ho scoperto che questo e-book in brevissimo tempo sta scalando le vette dei testi più venduti.

Una personalità carismatica quella di Fabio Volo conosciuto dai giovanissimi, non solo attraverso le sue trasmissioni televisive o i suoi film (l'ultimo dei quali è proprio in questi giorni sul grande schermo “Un giorno in più”) , ma anche con i suoi ascoltatissimi programmi radiofonici.

Un testo questa volta per i ragazzi che hanno un'età più importante, intorno ai 16-18 anni, e che non potranno non apprezzare.

 

Titolo: Le prime luci del mattino

Autore: Fabio Volo

Editore: Mondadori

 

 

 

Un articolo di Valentina Picci

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

mareatek

Vai al profilo

EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo