A scuola con il tablet /

Pomodario per coltivare pomodori dal tuo dispositivo mobile

Pomodario per coltivare pomodori dal tuo dispositivo mobile

20 Febbraio 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
Partou e Grow the Planet hanno realizzato insieme PomoDario, una applicazione che racconta la storia, le caratteristiche e le tecniche di coltivazione del pomodoro. Un racconto che si trasforma in un gioco e offre la possibilità di coltivare veri pomodori. Per provare basta scaricare PomoDario e conoscere il mondo dei pomodori insieme a Dario il pomodoro e Nello (la sua coccinella-bodyguard).

Segnaliamo PomoDario una applicazione dedicata ai bambini che spiega come coltovare i pomodori. Un racconto che diventa un gioco da praticare in compagnia di personaggi divertenti e capaci di fornire molte informazioni e nuove conoscenza.


La nuova App è disponibile in italiano e in inglese e serve per imparare a diventare coltivatori. L'applicazione è infatti ricca di informazioni sul mondo del pomodoro, la sua storia e le tecniche di coltivazione. Il tutto spiegato con terminologia adeguata ai bambini e  allo stesso tempo utili anche ai genitori, per imparare a coltivare i pomodori anche sul balcone di casa.

Pomodario è nato dalla collaborazione tra Partou - il nuovo brand di WARE’S ME dedicato alla realizzazione di applicazioni edutainment per bambini - e Grow the Planet - una piattaforma web ad alta tecnologia dedicata prevalentemente all’orticoltura urbana, che offre una serie di strumenti avanzati di apprendimento, gestione, interazione e scambio di servizi e prodotti.

Obiettivo di PomoDario è quello di avvicinare i più piccoli ai prodotti della natura, mostrando il lavoro e la cura mecessari a trafssormare un piccolo seme di pomodoro in una piantacapace di generare prodotti maturi e succosi per la nostra alimentazione. 

Ad affinacare e a guidare i bambini nella scoperta dei segreti del pomodoro sono due personaggi del racconto, Dario il pomodoro e il suo fido amico Nello. Entrambi si prendono cura dei bambini e passo dopo passo illustrano loro tutte le fasi di coltivazione e cura di un perfetto campo di pomodori.

Promodario è, nei piani di Partou, la prima di una serie completa di App dedicate ai prodotti della natura e alla loro coltivazione. Il valore aggiunto di questa applicazione nasce dall'uso intelligente e divertente degli strumenti grafici, dal ricorso al racconto  e al gioco e dalla mole di informazioni e contenuti messi a disposizione, molti dei quali interattivi.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo