A scuola con il tablet /

Scuola Pestalozzi di Firenze con ipad e grembiule

Scuola Pestalozzi di Firenze con ipad e grembiule

06 Marzo 2012 Redazione
Redazione
Redazione
share
Dal prossimo anno anche la scuola Pestalozzi di Firenze, una scuola da sempre all'avanguardia nelle sperimentazioni delle tecnologie, metterà a disposizione dei suoi alunni delle scuole elementari e medie un tablet

I bambini potranno svolgere le loro ricerche e fare i loro compiti a casa con l’ipad,ma potranno usarlo anche per scambiarsi informazioni ed esperienze di studio tra di loro e con i docenti o per collegarsi alla lavagna elettronica della classe.

 

La Scuolacittà Pestalozzi è una delle quindici in Italia, l’unica in Toscana, ad aver ottenuto il finanziamento del ministero per questo nuovo progetto. Scelta motivata dalla elevata dimestichezza con la tecnologia viste le precedenti sperimentazionidell'istituto.

 

CONSIGLIATO PER TE:

Scrivere sui muri

Secondo il direttore della scuola la volontà è di «sfruttare tutte le possibilità di apprendimento fronite dalle nuove tecnologie. I ragazzi hanno comunque a che fare con questi strumenti, introdurli già dai primi anni di scuola può servire per avviarli ad un utilizzo più consapevole, meno superficiale di mezzi molto potenti».

 

Partiranno subito anche gli studenti più piccoli, quelli di  6 anni che come nativi digitali non smetteremo certo di leggere sui libri, scrivere sui quaderni o usare la penna ma potranno anche manifestarte appieno la loro propensione alla tecnologia e ai nuovi strumenti digitali.

L'eccellenza della scuola è rinomata, non è un caso che alla scuola città Pestalozzi si entri per sorteggio. Ogni anno entrano 20 bambini.  Ha il posto assicurato solo chi ha già un fratello o una sorella nella scuola.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo