A scuola con il tablet /

Si lo voglio....l'e-book. I titoli per chi decide di fare il grande passo..in tutte le direzioni.

Si lo voglio....l'e-book. I titoli per chi decide di fare il grande passo..in tutte le direzioni.

12 Dicembre 2011 Redazione
Redazione
Redazione
share
Una nuova puntata della nostra guida (tra il serio e il faceto) per gli amici, più o meno avanti con gli anni, che hanno deciso di fare il grande passo nella vita personale, affettiva e lavorativa

Nella nostra piccola guida, giunta ormai alla terza puntata, non potevano mancare i titoli adatti per chi è alle prese con i grandi cambiamenti della vita.

Ho ipotizzato un percorso di vita, un viaggio segnato da cinque titoli che scandiranno le tappe fondamentali di un divenire comune a tanti.

Un percorso in cui possiamo riconoscere amici, parenti e perché no anche noi stessi.

Letture diverse che potranno aiutarci, sostenerci e magari farci fare qualche risata.

Iniziamo a percorrere il nostro cammino...

Si sa la fine degli studi è sempre un momento atteso ma anche ricco di difficoltà. Le sudate carte sono ormai state abbandonate e bisogna buttarsi nel mondo del lavoro. Impresa ardua e che nasconde insidie non sempre facili da scoprire.

Trovare un lavoro deriva spesso dalla capacità di sponsorizzare al meglio le proprie abilità e conoscenze, una capacità indispensabile per entrare a far parte del mondo del lavoro.

Di questi tempi, poi non è difficile conoscere qualcuno che sia alla ricerca di un lavoro ( e se non è dei sogni va bene comunque), ed è per questo che ho scelto un e-book che sarà di certo un sostegno gradito.

 

Titolo: Linkedln. La Rete per trovare il lavoro dei sogni

Autore: Napolitano Antonella
Editore: Apogeo

 

 

 

 

Se avete trovato il lavoro dei vostri sogni, grazie anche a questa lettura, e iniziate a mettere da parte il vostro gruzzoletto, il prossimo obiettivo sarà una casetta tutta vostra.

Ad ognuno di voi sarà capitato di andare in giro per negozi d'arredo cercando di capire il mobile giusto da mettere nella camera da letto o sarete stati obbligati da un amico/a a dir la vostra su quel giallo canarino della cucina.

Questo e-book può fare al caso vostro o può essere un ottimo regalo per un amico alle prese con la prima casa. Ancora una volta un testo che ironizza sulle difficoltà quotidiane senza prendersi troppo sul serio.

 

Titolo: Sweet home. Tutto quello che avresti voluto sapere per comprare, ristrutturare, imbiancare, arredare, illuminare, riscaldare la tua casa e non hai mai osato chiedere

Autore: De Ruvo Michele; Di Terlizzi Alessandro

Editore: Sem

 

CONSIGLIATO PER TE:

Il futuro incerto del giornalismo

 

 

Riepiloghiamo, abbiamo un fantastico lavorato trovato grazie all' e-book di Napolitano, la nostra casa sembra esser uscita fuori da una rivista d'arredamento, a questo punto non resta altro che fare il grande passo.

Quello più sofferto, quel giorno indimenticabile che comporta però un preludio infinito di organizzazioni e sofferenze fisiche e mentali. Forse la mia descrizione non aiuta a comprendere, ma sto parlando del matrimonio. Chi come me è alle prese con questo momento sa quanto sia difficile cercare di organizzare quello che è un vero e proprio evento.

Ristorante, abito, madri e suocere in preda al panico. Se volete staccare e prendere una boccata d'aria leggete quest' e-book, vi offrirà qualche consiglio utile e vi sentirete meno soli in questa bufera di confetti pizzi e merletti.

 

Titolo:Il mio matrimonio. Trucchi e segreti per arrivare preparati al sì e vivere una giornata indimenticabile

Autore: Rossi Alessandraa

Editore: Gribaudo

 

 

 

E anche questa è andata. Il matrimonio è ormai un ricordo e l'orologio biologico inizia a farsi sentire. E' arrivato il momento di mandare una mail alla cicogna.

Il prossimo e-book  è utile soprattutto ai neogenitori in preda alle prime nottate in bianco. E' uno di quei regali che chi c'è già passato, come mia sorella, non potrà non gradire o almeno speriamo.

 

Titolo: Facciamo la nanna. Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino

Autore: Honegger Fresco Grazia

Editore: Il Leone Verde

 

La vita coniugale non è sempre e solo una vita a due. Qualche volta s'inserisce una figura mitologica temuta e osannata ma allo stesso tempo indispensabile: la suocera.

L'ultimo e-book scelto è un testo di Diego De Silva, che dopo il successo di Non avevo capito niente torna con un testo che sicuramente vi coinvolgerà.

 

Titolo: Mia suocera beve

Autore: Diego De Silva

Editore: Einaudi

 

 

 

 

Un articolo di Valentina Picci



comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo