A scuola con il tablet /

WizIQ: una piattaforma Mobile per classi online

WizIQ: una piattaforma Mobile per classi online

05 Dicembre 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
Già disponibile su piattaforma iOS e Android, arriva ora sul mercato una nuova versione della piattafroma WizIQ con nuove funzionalità utili ad insegnanti ed a studenti.

La piattaforma permette agli insegnanti di accedere ad un’aula virtuale disegnata con WizIQ, in modo da collegarsi con i loro studenti, ovunque essi siano, e cpmunicare e interagire con loro attraverso un tablet.

La soluzione è hiù usata da più di tre milioni di studenti e 250.000 insegnanti e formatori.  Sarebbe interessante quanti di essi sono italiani!

Grazie alla nuova versione gli insegnanti possono registrare e attivare lezioni in temo reale, conversare via linee chat con i loro studenti, collegarsi con loro in conferenze video o audio, usare strumenti forniti come funzionalità applicative per scrivere, disegnare e condividere i prodotti delle loro attività con gli studenti come se stessero usando una lavagna.

L’applicazione permette agli insegnanti la condivisione di contenuti, anche multimediali, come presentazoni, rapporti, documenti word o PDF, fogli elettronici ecc.

Gli studenti, dai loro tablet, possono usare microfoni, webacam e strumenti utili a scrivere anche loro sulla lavagna ‘condivisa’ e in tempo reale.

L’insegnante ha la possibilità di conoscere chi siano e quanti siano gli studenti attivi online e di vedere informazioni a loro relative. Garzie alla flessibilità della piattaforma WizIQ l’insegnante puà connettersi ai suoi studenti da ogni luogo e quando vuole.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo