A scuola con il tablet /

WizIQ: una piattaforma Mobile per classi online

WizIQ: una piattaforma Mobile per classi online

05 Dicembre 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
Già disponibile su piattaforma iOS e Android, arriva ora sul mercato una nuova versione della piattafroma WizIQ con nuove funzionalità utili ad insegnanti ed a studenti.

La piattaforma permette agli insegnanti di accedere ad un’aula virtuale disegnata con WizIQ, in modo da collegarsi con i loro studenti, ovunque essi siano, e cpmunicare e interagire con loro attraverso un tablet.

La soluzione è hiù usata da più di tre milioni di studenti e 250.000 insegnanti e formatori.  Sarebbe interessante quanti di essi sono italiani!

Grazie alla nuova versione gli insegnanti possono registrare e attivare lezioni in temo reale, conversare via linee chat con i loro studenti, collegarsi con loro in conferenze video o audio, usare strumenti forniti come funzionalità applicative per scrivere, disegnare e condividere i prodotti delle loro attività con gli studenti come se stessero usando una lavagna.

L’applicazione permette agli insegnanti la condivisione di contenuti, anche multimediali, come presentazoni, rapporti, documenti word o PDF, fogli elettronici ecc.

Gli studenti, dai loro tablet, possono usare microfoni, webacam e strumenti utili a scrivere anche loro sulla lavagna ‘condivisa’ e in tempo reale.

L’insegnante ha la possibilità di conoscere chi siano e quanti siano gli studenti attivi online e di vedere informazioni a loro relative. Garzie alla flessibilità della piattaforma WizIQ l’insegnante puà connettersi ai suoi studenti da ogni luogo e quando vuole.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo