Apprendo /

Di nuovo in forma

Di nuovo in forma

06 Gennaio 2013 Maura Noselli
Maura Noselli
Maura Noselli
share
Ci siamo, anno nuovo, propositi riciclati dagli anni precedenti: dopo le feste mi metto a dieta! Il lavoro sedentario davanti al pc non aiuta a smaltire i chili di troppo, ci vuole un’App che mi faciliti l’ingrato intento.

Vado per esclusione: dopo attenta valutazione dico no a Calorie Calculator Quick, contenuto scarno e solo in inglese, e a iFood Lite , per avere il calcolo delle calorie consumate si deve passare alla versione Pro.

Le altre App della categoria si somigliano un po’ tutte, devo cercare di individuare le piccole differenze che mi porteranno a preferire l’una piuttosto che l’altra.

Dico no a Calorie Counter & Diet Tracker nonostante la sua valutazione strepitosa. Ha una grafica accattivante, è solo in inglese ma la ricerca dei cibi può essere fatta in italiano. Purtroppo ci si deve registrare e, ad essere sincera, non è che mi entusiasmi l’idea di condividere con gli amici i risultati raggiunti.

Calorie Counter by FatSecret è molto semplice da usare, ci sono dei menù di scelta rapida con l’elenco delle marche più conosciute per facilitare l’inserimento esatto delle calorie. Il grosso svantaggio di questa App è che le calorie acquisite e quelle smaltite con l’esercizio fisico non sono connesse tra loro. Se io la domenica vado a sciare e consumo 4000 calorie, il programma non ne tiene conto e indica come obiettivo le mie solite 1400 calorie al giorno.

Anche Calorie Counter - ShapeUp Club richiede una registrazione, ma ha tutto quel che serve. Inserisco altezza, peso, età e l’obiettivo che voglio raggiungere. Decido anche quanto peso voglio perdere e in quanto tempo. Ogni giorno aggiungo l’attività fisica nel diario, in questo modo ho sempre la situazione sotto controllo, grazie anche all’aiuto dei grafici.

Purtroppo Calorie Counter: diets & activities, dopo l’ultimo aggiornamento del 3 gennaio, non funziona più, ma sono fiduciosa, spero in un rapido ripristino, questa era la mia App preferita. Le parole che mi vengono in mente per descriverla sono lineare e pulita. Non mi piace il caos grafico che caratterizza alcune App, quelle che nella  schermata iniziale vogliono inserire il mondo.

Insomma, mi trovo in un’impasse, sto scrivendo 3 diari in contemporanea, impiego più tempo a compilarli che a rifocillarmi e, per non rischiare di perderci delle ore, mangio meno!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo