Approfondimenti /

iPad 2 dappertutto e in nessun luogo

iPad 2 dappertutto e in nessun luogo

28 Marzo 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L'arrivo dell'iPad versione due è oggetto del solito battage promozionale e mediatico. Le vendite sono sicuramente alle stelle ma molti si interrogano anche come sia possibile soddisfare richieste così numerose da un punto di vista produttivo e logistico. Per questo il nuovo device di Apple rischia di essere dappertutto ma al tempo stesso di essere difficile da trovare.....

Sembra che tutti coloro che si mettono in fila per avere il nuovo oggetto del desiderio riescano nel loro intento. Secondo alcuni analisti però il prodotto non è ancora disponibile ovunque e neppure online è facile riuscire a trovarlo per problemi di approvvigionamento, distribuzione  elogistica. Apple naturalemente non si lamenta ed anzi racconta il problema come la prova provata dell'ennesimo successo di mercato. Esiste però una differenza rispetto a quanto successo con il rilascio della prima versione dell'iPad. Rispetto a prima ora esiste una offerta competitiva e alternativa, ad esempio lo Xoom di Motorola in grado di incuriosire prima e poi convincere nuovi acquirenti. A meno che non vogliamo vedere nei problemi logistici l'ennesima furbata, tutta marketing, della Apple per rendere più desiderabile, proprio per la lunga attesa a cui sottopone la sua clientela,  il suo prodotto.

La realtà del reale anche per un vendor affermato e forte come Apple racconta comunque un'altra storia. Produrre per tempo centinaia di migliaia di unità richiede molto lavoro e attenta pianificazione e in questo Apple non è diversa da tutte le altre aziende.

Attenti a non mettersi in casa dei cloni.....iPad, Galaxy Tab ecc.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo