Digital is life /

Guerrilla Marketing: il marketing non convenzionale che tutti dovrebbero adottare

Guerrilla Marketing: il marketing non convenzionale che tutti dovrebbero adottare

14 Maggio 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
Per promuovere un prodotto in un mercato caratterizzato da una forte concorrenza, da un sovraccarico di informazione e di rumore bisogna ricorrere a nuove modalità promozionali e di comunicazione. Il Guerrilla Marketing è una di queste. Il termine, coniato dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 nel suo libro omonimo indica una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso costo ottenuta attraverso l'utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.

Guerrilla Marketing è il fenomeno che sta varcando il mondo del marketing e della comunicazione aziendale e professionale. Variano le regole e i modi di pensare convenzionali . Chi cavalca l'onda ne trae vantaggi incredibili per quanto riguarda vendite e profitti.

Guerrilla Marketing è una termine realizzato per individuare una tipologia di promozione pubblicitaria non convenzionale e poco onerosa, acquisita tramite l'uso creativo di mezzi e strumenti che puntano sull'immaginario e sui meccanismi interiori degli utenti finali, stimolandone i sensi e la percezione.

Questo nuovo metodo di fare marketing è stato fondato da Jay Conrad Levinson, il quale ha firmato alcune delle campagne di marketing di maggior successo di sempre e ha un curriculum impeccabile, segno di garanzia di qualità.

Guerriglia Marketing è un connubio di capacità di comunicazione che permette di raggiungere il top della visibilità con il minimo sforzo e coadiuva con lo sviluppo delle strategie di mercato attraverso la messa in scena di eventi fittizi ideati (attraverso il bisogno di novità dei mezzi comunicazione) con l’obiettivo di promuovere idee, marchi o prodotti e inserendosi nella “manipolazione mentale” , con il risultato di autoreplicarsi nelle menti dei consumatori.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo