Digital is life /

Mobilità aziendale e CIO: investimenti in crescita

Mobilità aziendale e CIO: investimenti in crescita

06 Maggio 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
Una indagine di Accenture evidenzia un cambiamento radicale nel mercato Mobile. I Cio italiani credono sempre di più nella mobilità aziendale, arrivando a destinare a tale settore oltre un terzo dell'intero budget It

I Cio italiani, cinesi e brasiliani credono sempre di più nella mobility. A confermarlo è un'indagine di Accenture, che ha rilevato come i responsabili dei sistemi informativi siano sempre di più propensi a investire in tale settore, arrivando a destinargli otre un terzo dell'intero budget It.

Secondo lo studio, infatti, bel il 79% dei cio ritiene che la mobility sarà uno dei settori che in futuro produrrà significativi profitti, e per questo motivo molti di essi investiranno tra il 31 e il 40% del loro budget (contro il 19% dichiarato dai CIO lo scorso anno) in queste tecnologie. La survey Accenture 2013 CIO Mobility, è stata condotta su oltre 400 Cio di tutto il mondo, ed evidenzia come nel corso del prossimo anno il mobile sarà la priorità assoluta per più di un terzo dei CIO (34%), mentre il 42% di loro lo ha incluso tra le prime 5 priorità. Inoltre, il 73% (contro il 67% dello scorso anno) ritiene che questo settore rivoluzionerà il modo di fare business, allo stesso modo o più di quanto non abbia fatto Internet alla fine degli anni Novanta. Per quanto riguarda la tecnologia mobile, secondo il 43% degli intervistati il principale obiettivo da raggiungere è migliorare il servizio al cliente tramite l'accesso, l’acquisizione e l’elaborazione immediata dei dati, seguito dalla necessità di coinvolgere i clienti attraverso i dispositivi mobili (36%), in particolare tramite le operazioni di transazione (34%).Il 29% degli intervistati ha dichiarato inoltre che intende progettare, sviluppare e/o distribuire dispositivi collegati al web per il supporto di applicazioni B2B.

...continua la lettura sul nostro portale 4WORDS

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo