Digital is life /

Realtà aumentata: fruizioni multimediali fra reale e virtuale

Realtà aumentata: fruizioni multimediali fra reale e virtuale

03 Maggio 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
La realtà aumentata è un chiaro segnale di rinnovamento e di tecnologia virtuale nel panorama dell'advertising e della comunicazione aziendale.

Con la realtà aumentata il marketing non convenzionale usufruirà di uno strumento attualissimo e di grosso impatto emotivo che rivoluzionerà la ordinaria presentazione dei prodotti sul web; la realtà aumentata è una tecnologia innovativa e ultramoderna che 4words ha immediatamente sposato come strumento emozionale da proporre ai clienti.

Si tratta di un'applicazione web-based di ultima generazione che consente di visualizzare direttamente in streaming una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali (animazioni 3d, filmati, elementi audio e multimediali) e grazie all'utilizzo di markers stampati.

I markers sono disegni stilizzati in bianco e nero o a colori, stampati su carta, che la webcam riconosce e ai quali vengono immediatamente sovrapposti elementi multimediali sullo schermo del computer. Questa sovrapposizione avviene all’istante davanti agli occhi dell'osservatore, generando un effetto sorprendente, per la singolare percezione di avvicinarsi concretamente, come mai prima, ad una dimensione virtuale, con la possibilità di interagire attivamente con essa.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

MNM dev

Vai al profilo