Disruptive projects /

L'unione fa la forza

L'unione fa la forza

16 Ottobre 2012 Paola De Vecchi Galbiati
Paola De Vecchi Galbiati
Paola De Vecchi Galbiati
share
Prendete DropBox, un sistema in cloud per l'archiviazione e la gestione dei documenti... aggiungete MindJet, un sistema di mind mapping per organizzare e gestire progetti da qualsiasi luogo, utilizzando un pannello di controllo che tiene allineati tutti i componenti del gruppo di lavoro... ed otterrete un nuovo modo di lavorare: BoxWorks2012.
Connettività e Collaborazione caratterizzano il Business Software di nuova generazione.

Una novità sul fronte organizzativo, per le aziende americane è già una realtà consolidata: la collaborazione tra due società che sviluppano software e servizi in cloud ha dato il via ad una piattaforma di collaborazione, improntata sulla condivisione della conoscenza e sull'assenza di competizione.

CONSIGLIATO PER TE:

Verso ambienti Multicloud

L'organizzazione a mappa mentale, con buona pace per gli organigrammi aziendali, sta dando i suoi segnali forti in grandi aziende, che da anni ormai utilizzano la condivisione con i propri clienti, con i propri utenti della propria "base dati della conoscenza", da ampliare e da arricchire il più possibile.

Alla Conferenza annuale che Box Enterprise ha realizzato a San Francisco è stata svelata la nuova interfaccia utente, espansione della OneCloud, e di Box Embed, un pannello di controllo che permette ai partner della società e ai clienti di incorporare la base di conoscenza completa di DBox nelle proprie applicazioni legacy.


L'integrazione di soluzioni non è una novità per le imprese, specie nell'ambito software, ma l'attuale accento sulla condivisione rende sicuramente l'importanza e l'impatto di questa applicazione sull'organizzazione delle aziende più evidente - soprattutto quando la soluzione aiuta a mettere in primo piano il ​​contenuto e a convogliarlo nel giusto contesto.

Ogni parte del nostro business in qualche modo ha dei Contenuti ad esso associati, ha osservato Bouck Whitney, General Manager di Enterprise Box: Il contenuto è davvero diventato la moneta del business moderno. Il contenuto è un bene che va protetto, che va messo in evidenza e che deve aiutarvi ad emergere.

Mentre lo scambio di tale moneta nello spazio del consumatore è stato realizzato con piattaforme sociali e con i continui progressi nella tecnologia mobile, l'annuncio di Box Enterprise è la prova che stiamo cominciando a comprendere che la stessa cosa deve essere fatta in ambito aziendale: la conoscenza si aggiunge, non si toglie, la cultura si espande non si divide. In altre parole, gli innumerevoli strumenti che usiamo, non importa il loro scopo, devono essere collegati tra loro come le persone che li utilizzano... ed è così che possiamo apprendere la collaborazione... facendola, semplicemente.

Per approfondimenti, vi suggeriamo i seguenti link:

http://blog.mindjet.com/2012/10/boxworks/

http://www.documentsnap.com/boxworks-2012/

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo