Fidelizzazione: istruzioni per l'uso /

Nuovo progetto Loyalty per Banca Carim: CARIMSHOP

Nuovo progetto Loyalty per Banca Carim: CARIMSHOP

27 Ottobre 2016 Francesca Dellapasqua
Francesca Dellapasqua
Francesca Dellapasqua
share
È iniziato il 18 ottobre 2016 l’innovativo progetto di fidelizzazione CARIMSHOP, ideato da Banca Carim con Shopping Plus come Partner tecnico dell’iniziativa.

 

AL VIA OGGI CARIMSHOP,

IL PRIMO PROGETTO IN ITALIA DI SMART DESTINATION

Il progetto connette le imprese del commercio e le industrie dell’accoglienza

con cittadini e turisti per generare valore e attrattività.

CARIMSHOP contribuisce a creare un efficace ecosistema turistico digitale:

nei viaggi di lavoro il 96% delle spese avviene con carte di credito,

nel 61% dei casi la prospettiva di una carta sconto

rappresenta un incentivo importante per la prenotazione della vacanza.

 

È iniziato il 18 ottobre 2016 l’innovativo progetto di fidelizzazione ideato da Banca Carim (con Shopping Plus come Partner tecnico dell’iniziativa): CARIMSHOP.

CARIMSHOP utilizza il Borsellino elettronico (altrimenti detto Cashback) come metodo di fidelizzazione. Ogni acquisto effettuato dai correntisti di Banca Carim - e non - presso gli esercenti convenzionati, genera un importo di Cashback equivalente allo sconto definito dall’esercente.

CONSIGLIATO PER TE:

Black Friday is over

Affinché sia accreditato il Borsellino elettronico occorre semplicemente pagare gli acquisti utilizzando la carta di credito o il Pagobancomat, richiedendo che la transazione venga effettuata sul POS di Banca Carim o, se non si è correntisti della Banca, presentando prima dell’acquisto la propria CARIMSHOP Card (anche Virtuale).

Rimini a prezzi scontati: una grande novità grazie a Banca Carim, attraverso un servizio completamente gratuito, per tutti.

Ma il progetto non è solo Carta “fisica”.

Anzi... Tutto ruota intorno alla CARIMSHOPapp, disponibile su Google play e App Store, con cui si possono gestire gli sconti.

La App è sia un valissimo complemento e completamento della Card, sia la sua alternativa (soprattutto per i clienti non correntisti che vogliono evitare l’ennesima Tessera in PVC nel portafoglio).

In più, proprio dalla Applicazione, è possibile acquisire la Romagna Visit Card, il pass con cui accedere con sconto o gratuitamente a un circuito selezionato di oltre 100 siti turistici, musei e attrazioni situati nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna.

Banca Carim è stata fra i sostenitori dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano. L’Osservatorio ha rimarcato che l’utilizzo di soluzioni di pagamento elettronico durante i viaggi di lavoro rappresenta la quasi totalità delle situazioni, seguendo un trend in continua crescita: mentre nel 2015 rappresentava l’89% dei casi, nel 2016 è cresciuto fino al 96%. Secondo i dati la presenza di un sistema che consente di accumulare punti per futuri sconti o premi influisce notevolmente nella prenotazione online delle vacanze. Nel 2015 per il 59%, nel 2016 per il 61% delle persone intervistate l’accumulo punti per sconti rappresenta un incentivo importante

Ecco qualche numero: il progetto parte con un network di 68000 famiglie clienti di Banca Carim e relative 124000 Carte bancarie in circolazione nella provincia di Rimini. Sono invece 75 gli esercizi già convenzionati.

Per concludere 3 sostantivi che contraddistinguono la promozione: SICUREZZA, PRATICITÀ e INNOVAZIONE.

SICUREZZA (vero plus del progetto): il circuito CARIMSHOP garantisce una maggiore tutela nel momento dell’acquisto, evitando l’utilizzo del contante e dei relativi rischi.

Senza sottovalutare la PRATICITÀ di avere sempre sullo Smartphone sconti, offerte personalizzate e prossimamente servizi utili a facilitare la vita quotidiana (pagamenti dei parcheggi e dei trasporti pubblici).

E per finire INNOVAZIONE, che non è neppure necessario spiegare...

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo