Il futuro è mobile /

Denny, la bicicletta del futuro.

Denny, la bicicletta del futuro.

02 Settembre 2014 Marco Mazzucchelli
Marco Mazzucchelli
Marco Mazzucchelli
share
Ideata a Seattle, negli Stati Uniti, Denny è la nuova bicicletta che si presenta come mezzo ideale per la mobilità futura.
Fornita di pedalata assistita, è costituita da tecnologie all'avanguardia ed è ai massimi livelli in tema di sicurezza.

Ideata a Seattle, negli Stati Uniti d'America, "Denny" rappresenta il prototipo del mezzo urbano del futuro. Si tratta di una innovativa bicicletta che fonde alcune tecnolgie all'avanguardia, per ottenere un mezzo comodo, moderno, accattivante e sicuro.

Particolarmente adatta agli spostamenti cittadini, Denny è una bicicletta dotata di pedalata assistita, così da permettere all'utente una maggiore velocità di movimento ed un prezioso aiuto in strade a tratti non proprio pianeggianti. Anche il design è particolarmente curato, caratterizzato da linee moderne e accattivanti.Denny, la bicicletta del futuro.

In termini di comodità e dotazioni sono da sottolineare le tecnologie innovative presenti. Una di queste è costituita dall'illuminazione, spesso questione problematica nel caso dei mezzi a due ruote. Denny è dotata di un sistema di illuminazione intelligente, in grado di adattarsi in maniera completamente automatica alle condizioni presenti nel momento della guida, proponendo sia una luce ad intermittenza  per segnalare la propria presenza, sia una luce fissa che possa svolgere la funzione di faro.

Fonte: tuttatecnologia.blogspot.com

 

Altra rivoluzionaria tecnologia presente è quella di una batteria rimovibile. Questa batteria portatile, adatta a smartphone e tablet oltre che a qualsiasi dispositivo mobile, consente di mantenere l'autonomia degli stessi, così da poterne anche usufruire come indicazioni del percorso da seguire. Denny presenta però punti a favore anche in termini di praticità; esempi eclatanti sono quelli dei parafanghi applicati, piccole dotazioni in grado però di garantire all'utente un viaggio riparato da spiacevoli schizzi, o del funzionale porta-oggetti.

Questa nuova bicicletta presenta elementi innovativi anche dal punto di vista della sicurezza. Dotata di un manubrio staccabile, quest'ultimo può trasformarsi in un grande lucchetto a chiave con catena, così da poter ancorare saldamente la propria due ruote a qualsiasi supporto.

Denny rappresenta un esempio di come le nuove innovazioni tecnologiche stiano volgendo lo sguardo sempre più al futuro, per fornire strumenti sempre più pratici, comodi e sicuri.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo