Il futuro è mobile /

Il futuro è mobile e indossabile

Il futuro è mobile e indossabile

04 Luglio 2014 Marco Mazzucchelli
Marco Mazzucchelli
Marco Mazzucchelli
share
Una indagine di mercato indica in centinaia di milioni i dispositivi venduti da qui al 2018. Dopo l'ondata dello smartphone e del tablet, i consumatori sono alla ricerca di novità che verranno dalle nuove tecnologie indossabili. Un rapporto di ON World li quantifica in 700 milioni per un valore di fatturato di quasi 50 miliardi.

Il rapporto è stato prodotto da ON World’s e ha comportato una investigazione mirata a scoprire in che modo si muoverà il mercato dei dispositivi indossabili del prossimo futuro. Nello studio si evidenzia che gli orologi intelligenti venduti nei prossmi cinque saranno 330 milioni e che il successo del mercato sarà determinato un prevalenza da consumatori di genere femminile.

Secondo il rapporto di ON World gli orologi dotati di sensori e attivabili-interagibili con la voce cominceranno ad attrarre l'interesse dei consumatori già nel 2014 (gli smartwatch venduti nel 2013 sono stati 4 milioni) e a spostare la loro attenzione da gadget come smartphone e tablet.

Nei prossimi cinque anni dispositivi mobili e indossabili come smartwatch, smart glass e sensori personali batteranno nelle vendite dispositivi per il fitness e lo sport e rappresenteranno i due terzi dell'intero mercato delle tecnologie indossabili. A fare la parte di leone saranno le componenti hardware ma APPlicazioni e sottoscrizioni (abbonamenti) cresceranno più velocemente, unitamente ai servizi.

 

 

Un sondaggio condotto su 1000 consumatori ha evidenziato che gli orologi intelligenti sono i prodotti che più di altri sono oggetto di considerazione per un acquisto futuro, seguiti da sensori e dispositivi per la fitness e le attività legate al benessere personale. Un dato curioso emerso dal sondaggio è la disponibilità all'acquisto di uno smartwatch di Apple anche se pre il momento non se ne conosce ancora le caratteristiche e la disponibilità.

I produttori che si spartiranno il mercato saranno Samsungm Nike, Pebble, Sony e Garmin e a seguire LG, Motorola e Nissan.

I consumatori posizionano i nuovi gadget intorno ad un prezzo di 99 dollari e di 299 se il dispositivo integra sensori, funzionalità e applicazioni diverse.

A preferire i nuovi gadget indossabili saranno soprattutto le donne.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Vai al profilo