Il futuro è mobile /

Mydlink Home, l'innovazione per la casa Smart del futuro.

Mydlink Home, l'innovazione per la casa Smart del futuro.

22 Settembre 2014 Marco Mazzucchelli
Marco Mazzucchelli
Marco Mazzucchelli
share
D-Link fa il proprio debutto all'interno del settore della domotica e presenta il suo nuovo progetto: Mydlink Home.
Si tratta di un ecosistema domestico completo, completamente gestibile tramite il proprio dispositivo mobile.
Il progetto, composto da videocamere di sorveglianza, sensori di movimento, spine intelligenti ed un accessorio musicale, punta a migliorare i comfort abitativi e la sicurezza delle case del futuro, sempre più Smart.

D-Link si introduce nel mondo della domotica ed ha recentemente presentato, durante la fiera internazionale dell'elettronica di Berlino, il nuovo progetto Mydlink Home. Si tratta di un ecosistema domestico completo e totalmente gestibile tramite dispositivi portatili quali Smartphone e Tablet. Il pacchetto proposto sarà composto da quattro prodotti interconnessi tra loro e dalla relativa applicazione gratuita, in grado di monitorare, automatizzare e controllare con facilità la propria casa.

Grazie a strumenti quali videocamere di sorveglianza, sensori di movimento e smart plug, tutti facilmente configurabili, sarà possibile trasformare qualsiasi casa in una Smart Home, l'innovativa versione di ambienti domestci, pronta a diventare la tipologia del futuro. Con Mydlink Home sarà facilmente possibile videosorvegliare, gestire i consumi e controllare i propri elettrodomestici, il tutto anche a distanza. Anche il comfort avrà la sua parte, grazie al Music Everywhere, uno strumento col quale sarà possibile trasformare ogni altoparlante di casa in uno speaker wireless, utile per ascoltare musica di librerie oppure in streaming.

Fonte: www.macitynet.it

 

Il pacchetto fornito da D-Link comprende la seguente gamma di prodotti: due monitor home video, un rilevatore di movimento ed una spina intelligente. Questi accessori garantiscono ai proprietari di casa un controllo istantaneo, da qualsiasi luogo e con grande semplicità, aumentando la sicurezza del proprio ambiente abitativo e mantenendo la tranquillità dell'utente. Sarà infatti possibile anche gestire i propri elettrodomestici, controllando e spegnendo a distanza, ad esempio, un ferro da stiro lasciato accidentalmente acceso prima dell'uscita.

Questi prodotti non sono solitari ed utilizzabili singolarmente, bensì possono essere configurati attraverso l'applicazione gratuita Mydlink Home, disponibile per dispositivi Android e iOS, così da creare una vera e propria casa automatizzata. Progettati nel dettaglio, curando con particolare attenzione anche gli aspetti del design, questi prodotti appaiono piuttosto accattivanti al potenziale consumatore, tanto che alcune ricerche sostengono che, nel corso dei prossimi anni, vi sarà un aumento consistente della trasformazione da casa "classica" a SmartHome, l'innovativa casa del futuro.

Fonte: sensr.net

 

Come detto, l'aspetto della sicurezza è uno degli aspetti rilevanti del Mydlink Home. Entrando nel dettaglio, di seguito le caratteristiche dei prodotti:

"Wi-Fi Mydlink Home Motion Sensor": con questo accessorio è possibile rilevare movimenti inattesi all'interno della propria abitazione. Può essere facilmente posizionato all'ingresso di casa, accanto ad una Mydlink Home Smart Plug collegata ad una lampada. Se utilizzati insieme, qualora il sensore rilevasse un movimento, la spina intelligente si attiverebbe, andando ad accendere la lampada. Sarà inoltre possibile usare l'applicazione per dispositivi mobili per programmare l'accensione automatica delle luci mentre si è fuori casa, oppure attivare o disattivare il sensore di movimento presente.

 

"Monitor Mydlink Home": collegando i monitor al sensore di movimento, sarà possibile ricevere avvisi tramite messaggi o e-mail qualora vengano rilevate delle attività. I Mydlink Home Monitor Hd sono semplici telecamere ad alta definizione che, grazie alla connettività wireless sicura, alla visione notturna ed ad un microfono, garantiscono un buon controllo degli ingressi di casa. Le telecamere sono inoltre inclinabili e panoramiche, con possibilità di connessioni sia wirelesse che cablata.

Fonte: www.digitalavmagazine.com

 

Come detto, D-Link pensa anche ai comfort ed all'intrattenimento interattivo. Il prodotto di riferimento è il seguente:

"Music Everywhere": questo accessorio permette all'utente di diffondere la musica in streaming da dispositivi mobili o da qualsiasi altro lettore multimediale collegato alla rete, il tutto direttamente su altoparlanti connessi o sullo stereo di casa, se dotato di jack audio da 3,5 mm.

L'installazione e la configurazione del pacchetto è davvero semplice e piuttosto immediata; sarà infatti sufficiente inserire un dispositivo e collegarlo alla rete wireless domestica tramite il protocollo WPS, che garantisce una connessione sicura e protetta.

Mydlink Home sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal 7 Ottobre 2014, a prezzi piuttosto contenuti, e potenzialmente sembra poter rivoluzionare il concetto di casa, velocizzando il processo già iniziato di passaggio da una casa "classica" ad una SmartHome, la casa del futuro.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database