Ho solo il tablet /

genitori non-solo-digitali

genitori non-solo-digitali

05 Novembre 2014 Redazione
Redazione
Redazione
share
Si è conclusa a maggio la prima edizione del corso essere genitori 3.0, il format pensato per i genitori di bambini con età compresa tra i 5 e i 15 anni.
I risultati raccolticon il primo gruppo di partecipanti e l'interesse che molti genitori ed educatori ci hanno espresso, hanno permesso di proporre anche quest'anno presso il Museo di Arte e Scienza questo format.
I moduli a disposizione sono aumentati per cercare di incontrare le differenti esigenze e problematiche che i genitori possono essere interessati ad esplorare.
La seconda edizione del corso essere genitori 3.0 verrà presentata giovedì 13 Novembre alle ore 16.30 presso il Museo di Arte e Scienza di Milano

Le tecnologie digitali sono in continua evoluzione: dal tempo libero alla scuola, dal lavoro alla gestione della casa… c’è forse qualche ambito in cui le tecnologie digitali oggi non vengono utilizzate?

E non è forse vero che l’uso delle nuove tecnologie sta modificando anche il nostro modo di affrontare la vita di tutti i giorni? di trovare nuove soluzioni a problemi già noti?

Le tecnologie digitali non sono solo immagini scadenti e gossip, cyber bullismo e perdita di tempo, ma sono anche un’inesauribile fonte di informazione e comunicazione… per alcuni una vera "palestra di collaborazione".

Quante cose non sappiamo dei nostri stessi cellulari? Quante APP scarichiamo al mese e con quali finalità? Perché ai nostri figli piace tanto chattare, taggare, condividere foto e pensieri, raccontare ciò che si fa e come lo si fa?

Questo corso cerca di esplorare ogni aspetto della comunicazione e della relazione "mediata" dalle tecnologie mobili e digitali.

CONSIGLIATO PER TE:

Internet e cosa è diventato

Alla prima edizione hanno partecipato 10 mamme, e il loro coinvolgimento ed entusiasmo ci ha dato modo di riflettere sulle legittime paure preoccupazioni e dubbi sul "web 3.0" ed abbiamo quindi ampliato i contenuti e gli argomenti trattati (A questo link troverete i dettagli del corso e alcuni commenti delle partecipanti alla prima edizione).

Giovedì 13 Novembre alle ore 16.30 presso il Muso di Arte e Scienza avrà luogo la presentazione del Corso Essere Genitori 3.0.

essere genitori 3.0

Questo primo incontro sarà l’occasione per rispondere alle vostre domande, per raccontarvi i contenuti dei vari moduli del corso e per raccogliere le vostre iscrizioni.


PdVG

Creative Commons

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo