In corsia con il tablet /

Il cancro curato con un gioco mobile?

Il cancro curato con un gioco mobile?

30 Maggio 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
Una azienda di tecnologie americana ha definito una collaborazione con il centro di ricerca sulle malattie cancerogene Cancer Reserach, con sede in inghilterra. L'idea della partnership è di costruire e mettere a disposizione degli sceinziati un gioco per dispositivo Mobile improntato sull'analisi genetica.

La notizia è stata pubblicata da Gigaom, una rivista e progetto editoriale online, e racconta dell'importanza dell'osseìrvazione umana rispetto a quella puramente macchinica (delle macchine). Il punto di partenza è l'importanza dei dati nella ricerca di nuove cure contro le malattie cancarogene. Per facilitare l'analisi di questi dati il centro di ricerca Cancer Research ha deciso di collaborare con Amazon, Facebook e Google per la creazione di una applicazione mobile capace di analizzare le mutazioni genetiche.

Lo scopo del gioco è semplice, coinvolgere un numero maggiore di scienziati ( i loro occhi e la loro attenzione e spirito di osservazione ) nella analisi dei dati irregolari che una certa mutazione genetica può manifestare.

Il gioco predisposto per attirare interesse ed un nmero più elevato di scienziati esiste già sul web (Cell Slider) ma pèera su dati relativi a campioni di tessuto presenti in archivio.

CONSIGLIATO PER TE:

L'oculista diventa mobile!

Il nuovo gioco GameJam su dispositivo mobile introduce una componente di divertimento e l'analisi di dati che provengono dall'uso quotidiano nei vari centri di ricerca del mondo.

A sviluppare il gioco sono ingegneri di Google, sviluppatori e grafici di video-giochi e altri specialisti del settore, unitamente agli scienziati del Cancer Research inglese.

Il gioco dovrebbe essere usato per soli 5 minuti e i risultati dell'osservazione (gioco) dovrebbero essere salvati online attraverso Amazon Web Services

Google ospiterà e implementerà eventi finalizzati a raccogliere finanziamenti.

Il gioco sarà pronto per l'estate 2013.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo