In corsia con il tablet /

Controllo diabete da cellulare

Controllo diabete da cellulare

30 Maggio 2014 Redazione
Redazione
Redazione
share
Harmonium Pharma, società farmaceutica con focus unico e specifico sul diabete, lancia in Italia Dario, il nuovo sistema di controllo delle variabili legate alla cura del diabete, ideato e realizzato da LabStyle Innovations. Il dispositivo tascabile renderà accessibile da mobile e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica.

di Gian Carlo Lanzetti

Il prodotto, compatto e tutto-in-uno, è composto da un glucometro collegabile allo smartphone, pungidito, cartuccia con 25 strisce e un’App semplice e intuitiva: le persone affette da diabete potranno così tenere traccia e avere sempre a disposizione le informazioni che possono essere condivise in tempo reale con il proprio medico o una persona cara.


“Siamo orgogliosi di distribuire esclusivamente Dario in Italia – dichiara Ugo Cosentino, Presidente di Harmonium Pharma Italia – perché è un prodotto che sposa appieno la nostra mission aziendale, che consiste appunto nella ricerca ed offerta di molteplici soluzioni atte ad accompagnare le persone con diabete nelle loro esigenze quotidiane. Tutte le nostre soluzioni rispondono ad esigenze espresse da diabetici. Dario, come tutti i nostri prodotti, è nato così”.


“Abbiamo scelto Harmonium Pharma quale concessionario di Dario e distributore in esclusiva in Italia – dichiara Erez Raphael, Presidente e Amministratore Delegato di LabStyle Innovations – perché condividiamo lo stesso modello di business che mette al centro la qualità di vita delle persone con diabete attraverso lo sviluppo e la realizzazione di servizi e prodotti innovativi per permettere loro una gestione quotidiana del proprio diabete più confortevole”.


Il glucometro funziona in soluzione di continuità con un dispositivo portatile. I dati sono costantemente sincronizzati e raccolti in un solo luogo, per averli sempre con sé e tenere sotto controllo in ogni momento i propri valori accedendovi facilmente tramite l’applicazione. Dario è un prodotto intuitivo e semplice che fornisce informazioni all’utilizzatore, allo specialista di riferimento ed alle persone care in tempo reale, nonché avvisi che consentano una semplice analisi degli andamenti della glicemia, senza necessitare di apparecchi aggiuntivi.
Per maggiori informazioni su Dario, visitate la pagina: http://harmonium-pharma.it/i-nostri-prodotti/glucometro-e-app/

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Albegor.com

Professionista con lunga esperienza nel settore mobile, fin dalla comparsa sul mercato...

Vai al profilo

New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo

Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo