In corsia con il tablet /

Riabilitazione e terapia tramite un iPad

Riabilitazione e terapia tramite un iPad

29 Maggio 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
Che l'iPad sia un dispositivo tecnologico versatile lo si sa dalla sua apparizione. Il tablet rivoluzionario di Apple ha trovato applicazioni in tutti gli ambiti, compresi la meicina. Una azienda, Cosntant Therapy, ha usato il tablet come strumento per la riabilitazione di pazienti con disordini di tipo cognitivo, del linguaggio, della comunicazione e dell'apprendimento.

L'applicazione è utile per i pazienti e altrettanto utile come strumento per medici ed educatori impegnati nell'aiutare i pazienti a trovare sollievo e raggiungere risultati concreti.

Con l'applicazione il medico può amministrare test e fornire terapie adeguate monitorando al tempo stesso i progressi fatti dai pazienti.

I pazienti possono trarre vantaggio da terapie ed esercitazioni rese semplici dal dispositivo e dall'applicazione pensata appositamente per le varie tipologie di disordine.

Obiettivo della Constant Therapy è di fornire un sistema medico di supporto per pratiche di riabilitazione contniua attreverso l'uso dl web, dell'iPhone e dell'iPad.

L'approccio prevede la revisione completa delle modalità fin qui seguite per la riabilitazione e si rivolge a persone con disordini della comunicazione che hanno difficoltà economiche e finanziarie per poter far fronte alle terapie necessarie alla loro riabilitazione.

Grazie all'iPad vengono demolite numerose barriere e forniti servizi per una riabilitazione continua. Tramite il tablet i pazienti possono praticare le loro esercitazioni dove e quando preferiscono, in casa, in clinica o il altri luoghi.

L'applicazione disponibile sullo store di Apple si chiama iTherapy

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo