In corsia con il tablet /

TouchChat una app per persone con problemi di linguaggio

TouchChat una app per persone con problemi di linguaggio

30 Aprile 2013 Redazione
Redazione
Redazione
share
Una applicazione per persone che hanno difficoltà a parlare e che fornisce loro strumenti e funzionalità per comunicare attraverso immagini. L’applicazione è disponibile su piattaforma iPhone e iPad.

TouchChat HD - AAC

Una applicazione per persone che hanno difficoltà a parlare e che fornisce loro strumenti e funzionalità per comunicare attraverso immagini. L’applicazione è disponibile su piattaforma iPhone e iPad. La versione più costosa comprende WordPower, un vocabolario studiato appositamente per aiutare chi ha difficoltà ad esprimersi mettendo a loro disposizione un numero maggiore di opzioni e di scelte.

L’applicazione è stata disegnata per persone che soffrono di autismo, Sindrome Down, ALS, Apraxia, e di altre condizioni di salute che inibiscono l’uso del linguaggio. E’ una applicazione di tipo assistivo che offre soluzioni di comunicazione aumentata e alternativa che prima erano disponibili solo attraverso apparecchiature mediche costose e dedicate.

Parole, frasi e messaggi sono recitati da un sintetizzatore vocale integrato. Le voci disponibili sono diverse, alcune per la lingua Inglese e altre per l’inglese nella versione americana. I messaggi possono anche apparire sullo schermo in dimensioni allargate e tali da facilitare lettura e comprensione. L’utente può navigare tra le varie pagine di contenuti disponibili e ogni bottone è disegnato per svolgere funzioni specifiche e programmate. E’ possibile definire livell diversi a seconda delle inabilità dell’utilizzatore.  I testi e messaggi generati attraverso l’applicazione possono essere condivisi socialmente su Facebook, Twittere e Tmblr così come è possibile copiare contenuti provenieneti da altre applicazioni. Tutte le componenti della interfaccia ( oltre 30 bottoni e 10.000 simboli) sono configurabili e personalizzabili.

Le versioni disponibili sono tre, una in alta definizione per iPad e due non-HD per iPhone e iPod Touch.  Le diverse versioni non sono completamente portabili tra i vari dispositivi.

Le tre versioni sono  TouchChat HD AAC, TouchChat HD AAC con WordPower e TouchChat Lite.

Costo dell’applicazione $149.99


Fonte: www.aidis.org


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo