Mercato Mobile /

Surface raddoppia e conferma le previsioni per un 2014 all'insegna di Windows

Surface raddoppia e conferma le previsioni per un 2014 all'insegna di Windows

24 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Gli analisti lo avevano pronosticato, il 2014 sarà un anno all'insegna di Windows. La conferma viene dal raddoppio delle vendite di tablet surface da parte di Microsoft e da un fatturato cresciuto, nel trimestre appena concluso, più di quanto previsto. Mentre Steve Ballmer si appresta a lasciare l'azienda, le cose sembrabo mettersi al bello....

Gli analisiti di mercato che si sono cimentati e confrontati nelle loro previsioni per il mercato mobile 2014 concordavano sul calo di Andorid e iOS e sul recupero e sulla crescita di Windows.

Secondo IDC il mercato di Android ovrebbe scendere leggermente al 68% (67% nel 2013) e quello di dispositivi iOS passare dal 35% del 2013 al 33.1% del 2014. La contrario il mercato di piattaforme WIndows dovrebbe crescere dal 5.7% (3.2% nel 2013). Cambiamenti in percentuale minimi ma capaci di evidenziare un trend.

CONSIGLIATO PER TE:

Surface Hub: sarà rivoluzione?

Questa tendenza di mercato ha avuto una prima conferma dalla comunicazione che Maicorsoft ha fatto sui risultati del trimestre appena concluso. L'insuccesso iniziale del tablet Surface avevva obbligato Microsoft a rivedere al ribasso tutte le sue stime e ad introdurre il nuovo modello di Surface 2.

Al momento la situazione di mercato del nuovo Surface sembra essere mutata come testimonia una crescita di unità vendute del 13% per un valore complessivo di quasi 12 miliardi di dollari.

Nello stesso trimestre Microsoft ha venduto 7.4 milioni di console Xbox, 3.9 delle quali Xbox One introdotte sul mercato nell'autunno 2013.

A sorpresa sono arrivati anche risultati migliori in termini di fatturato, cresciutro nel trimestre a quasi 25 miliardi di dolalri, rispetto ai 21 pronosticati.

In generale segnali positivi che sembrano confermare le previsioni degli analisti ma anche la scelta di sostituire Steve Ballmer da CEO dell'azienda. Una sostituzione che non ha  ancra partorito una candidatura ma che è in ditittura di arrivo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo