Mercato Mobile /

Alcune conferme, poche incertezze

Alcune conferme, poche incertezze

21 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I tablet della Apple cotinuano a dominare incontrastati il mercato enterprise. Questo è quanto ha evidenziato Good Technology attraverso il suo Technology Device Activations Report riferito al terzo trimestre 2011.

Il 4% di tutte le attivazioni di tablet in azienda ha rigardato dispositivi e piattaforme Android, il 96% i tablet iPad e iPad 2 della Apple. Il device più popolare è stato l'iPhone 4 con ben il 28% di attivazioni durante il trimestre, seguito dall'iPad con il 15,6%.

Tra i dispositivi Android il modello con più attivazioni è stato l'EVO 4G che ha rappresentato l'1,6% delle attivazioni complessive. L'aumento di attivazioni Android nel trimestre è stato causato dall'attesa del nuovo iPhone 4S. Le attivazioni iPhone sono passate da un 32,4% ad un 28,3% durante il trimestre.

Nel report di Good Technology non sono stati presi in considerazione le attivazioni di dispositivi Blackberry e Windows Phone.  Good Technology non dispone di informazioni sui Blackberry perchè la gestione è tutta interna al BlackBerry Enterprise Server di RIM.

Per comprendere meglio i trend vale la pena riflettere sui dati del 2010, sempre riferite all'analisi delle attivazioni di dispositivi fatta da Good Technology.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo