Mercato Mobile /

Apple continua a dominare il mercato aziendale

Apple continua a dominare il mercato aziendale

16 Dicembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple continua a dominare il mercato delle piccole e medie aziende. Secondo Intermedia le attivazioni di dispositivi mobili hanno premiato Apple con 190.000 dispositivi. A seguire Samsung con 29.000 e Motoroal con 14000.

La fotografia del mercato è offerta da una infografica e da un rapporto pubblicato da Intermedia che mostra come Apple stia continuando a dominare il mercato con il 76% di dispositivi venduti. I dati sono tratti dalla banca dati di Intermedia e quindi soggetti a cirticismi. La banca dati è composta da 700.000 utenti business e rappresenta pertanto un campione affidabile.

Il periodo preso in considerazione è quello da gennaio ad ottobre 2013 e vede la sparizione di Microsoft in questo segmento di mercato del Mobile nel quale ha comunque avuto un incremento del 93% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

In questo mercato Android non sembra in grado di competere con la proposizione di Apple, nonostante la sua popolarità e diffusione nel mercato consumer. I dati dell'indagine di Intermedia sono confermati da altri studi che mostrano un recupero consistente di Microsoft, facile da prevedere visto i numeri inesistent precedenti, un successo costante dell'iPad ed una percentuale di mercato di dispsoitivi Android non superiore al 23/25%.

A determinare il successo o insuccesso di una piattaforma è il suo ecosistema applicativo. Ciò spiega il rapido recupero di Microsoft dopo il rilascio di Windows 8 e al contrario la difficoltà di Android che non può contare su numerose applicazioni aziendali.

CONSIGLIATO PER TE:

Workplace mobili e flessibili

Android trova spazio maggiore nelle aziende medio e piccole ma è inesistente in quelle grandi che preferiscono guardare alla piattaforma di Microsoft come quella più congeniale per gli sviluppi futuri che prevedono grande integrazione delle infrastrutture informatiche esistenti.

I dati di Intermedia, come tutti quelli raccolti da altri osservatori di mercato, vanno compunque sempre presi con cautela. Le fotografie che queste indagini riportano non sono sempre veritiere e richiedono sempre ulteriori ricerche e approfondimenti.

 

 

 

info

Fonte: http://www.intermedia.net/

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo

Omigrade s.r.l.

Omigrade è una società nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di...

Vai al profilo