Mercato Mobile /

Crisi e gusti dei consumatori favoriranno i tablet da 7 pollici

Crisi e gusti dei consumatori favoriranno i tablet da 7 pollici

12 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Molti sostengono che il 2013 sarà l’anno dei tablet da 7 pollici. A condizionare i gusti, le preferenze e le scelte dei consumatori ci si è messa anche la crisi. Non potendo rinunciare al gadget tecnologico si va sul prodotto che costa meno.

Smartphone sempre più grandi, phablet e tablet Mini. Quasi una epidemia, a guardare l’offerta e il volume di vendite. A determinare i nuovi fenomeni di mercato sono i gusti e le preferenze dei consumatori. Quello che non è per il momento chiaro è se questi fenomeni siano solo caratterizzati da nuovi gusti emergenti e non piuttosto determinati dalla crisi che riduce i budget di spesa delle persone.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Qualsiasi sia la ragione, è un fatto che il mercato dei tablet con una diagonale tra i sette e gli otto pollici, continua a crescere. In base alla stime sviluppate recentemente da NDP Display Research il 2013 può diventare l’anno dei tablet mini ( e dei pahblet!).  L’aumento delle vendite di iPad Mini rispetto agli iPad tradizionali da 9.7 pollici (vendite crollate nel mese di gennaio) indicano un trend di crescita fenomenale. I tablet mini che potrebbero essere venduti nel corso del 2013 potrebbero essere di circa 60 milioni di unità solo per la Apple. Un valore completamente rovesciato rispetto alle stime precedenti che vedevano una prevalenza di vendite di iPad da 9,7 pollici.

La spiegazione più ovvia e forse la più realistica è che la crisi che ha ridotto i budget di spesa sta suggerendo ai consumatori una scelta economica finalizzata al risparmio.  Le funzionalità dei dispositivi con display più piccoli sono le stesse dei modelli più grandi. Offrono una user experience limitata dalle dimensioni del display ma non riducono efficienza e produttività nel caso in cui il tablet venisse usato anche per motivi lavorativi.

Il mercato dei tablet mini è sempre più interessante anche per i produttori. Le novità previste sono già numerose. Tutte focalizzate su display a più elevata risoluzione, processori più perforanti, design più accattivanti, ‘gusci’ avveniristici, leggeri e più facilmente utilizzabili.

E tutti a prezzi più bassi e competitivi alla portata di tutti!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo