Mercato Mobile /

Gartner ha parlato: Android sul 50% degli smartphone entro la fine del 2012!

Gartner ha parlato: Android sul 50% degli smartphone entro la fine del 2012!

28 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Guardando nel futuro del mercato sempre più turbolento dei tablet e dei dispositivi mobili, Google vede un orizzonte fatto soprattutto dal sisteme opertaivo Android di Google. Per la fine del 2012 secondo Gartner Android sarà presente su almeno il 50% di tablet in circolazione, mentre l'iOS di Apple e il Blackberry dovranno accontentarsi di un più risicato 19% e 13%.

 

Mentre i conocorrenti che hanno prodotto tablet con Android continuano a competere aggressivamente, la riduzione dei prezzi che ne deriverò finirà per favorire i consumatori favorendo ulteriormente la scelta di Android come sistema operativo preferito.

Anche se le previsioni per il 2011 sono modeste, Gartner prevede una crescita rapida nel 2012 anche per le difficoltà a cui andrà incontro Symbian. Nel 2011 Android si attesterà intorno al 38,5% di market share, con Apple iOS al 19,4% e Symbian al 19,2%, RIM al 13,4% e Microsoft al 5,6%.

Nel 2012 l'esplosione del mercato dei tablet porterà a quasi 700 milioni di dispositivi in circolazione e secondo Gartner Andorid sarà su almeno 300 milioni di essi. Il sistema operativo di Microsoft crescerà al 10,8% di share diventando la terza piattaforma di OS sul mercato mobile, mentre la proposta webOS di HP non sembra trovare molto successo, almeno fino al 2012.

Gartner forecasts Microsoft will be able to jump to a 10.8 percent share by the end of 2012—making it the number-three platform worldwide—but Gartner doesn’t’ seem to have much faith in HP’s ability to put webOS back in the smartphone business: none of the company’s forecasts separate out forecasts for webOS at all.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo