Mercato Mobile /

iOS e Android, una esplosione mondiale, ma non in Italia!

iOS e Android, una esplosione mondiale, ma non in Italia!

27 Agosto 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il tasso di crescita nell'adozione di dispositivi iOS e Android ha superato quello di qualsiasi altro dispositivo tecnologico mai commercializzato precedentemente. Dieci volte superiore a quello che negli anni '80 caratterizzò la rivoluzione del personal computer. Lo dice un report di Flurry che indica anche quali sono i paesi nei quali il tasso di crescita è maggiore.

Come abbiamo già scrito su SoloTablet, sembra non valere per il tablet la legge di George Moore. Gli innovatori sono stati talmente numerosi che non è praticamente esistito alcun 'Chasm' da superare per affermarsi sul mercato. Con quasi cinque anni alle spalle le nuove tecnologie mobili hanno 'colonizzato' i mercati degli 'early dopter' per estendersi rapidamete a livello globale.

Secondo i dati rilevati da Flurry, i dispositivi iOS e Android in circolazione a luglio 2012 sono quasi 700 milioni.

Nel report recentemente pubblicato vengono riportati i dati relativi ai singoli mercati nazionali ed evidenziati quelli nei quali la crescita è maggiore. Il report contiene anche utili informazioni sulla diffusione a livello universale delle APP.

I dati usati da Flurry per il suo report periodico probvengono dal monitoraggio online di 200.000 applicazioni che vengono utilizzate su 640 milioni di dispositivi. Con questa estensione di copertura Flurry reputa di produrre dati affidabili al 90%.

Rispetto al 2011, Stati Uniti e Cina continuano a guidare la graduatoria dei paesi con il numero maggiore di dispositivi e di download di applicazioni. Cina ha praticamente chiuso il gap che la separava dagli USA. Nella lista dei mercati top, valutati da 1 a 10, le posizioni non sono mutate rispetto ad un anno fa con l'eccezione dell'Australia scivolata all'undicesima posizione.

L'Italia nei primi dieci non appare!


Per chi fosse interessato ad un approfondimento.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo