Mercato Mobile /

Mercato tablet 2012

Mercato tablet 2012

21 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Partenza a razzo per i tablet nel primo trimestre 2012. Questa l'evidenza rilevata da Digitimes Research con una indagine di mercato che ha portato a stimare in quasi 15 milioni i dispositivi che verranno venduti.

Il numero ha due facce, è infatti inferiore del 30% a quello maturato nel trimestere precedente, caratterizzato dallo shopping natalizio, ma è superiore del 77% su base annua.

A farla da padrone con 11 milioni di unità sono ancora una volta i prodotti di Apple che si appresta aal rilascio dell'iPad 3 durante il mese di marzo. A seguire Amazon con il Kindle Fire e Barnes & Noble con il tablet e-reader Nook. La rilevazione di Dogitimes segnala però una flessione di quasi il 50% su base trimestrale dei tablet non iPad.

Il 13.3% dei tablet che verranno venduti saranno equipaggiati con processori della Texas Instruments e il 26.3% avranno un sistema operativo Android. A dominare il mercato dei produttori saranno i produttori asiatici, in primo piano la Foxconn Electronics con l'83% delle consegne totali.

Fonte: Digitimes

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo