Mercato Mobile /

Primo trimestre 2012, continua il dominio Apple e Samsung

Primo trimestre 2012, continua il dominio Apple e Samsung

05 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I dispositivi tablet venditi nel primo trimestre 2012 sono stati 18.2 milioni, un numero cresciuto anche per il rilascio del nuovo iPad di Apple e per la popolarità dei prodotti Samsung.

A raccontare il mercato tablet del primo trimestre 2012 è ABI Research che evidenzia una crescita del mercato, anno su anno, del 185% ma segnala comunque un calo del 33% rispetto al trimetstre precedente.

Nonostante una concorrenza sempre più agguerrita a  farla da padrone continuano ad essere duesoli produttori, Apple e Samsung. Apple mantiene la sua posizione di leadership con la vendita di 11.8 milioni di dispositivi iPad. Una crescita docuta sia al rilascio del nuovo iPad che alla diminuzione del prezzo dell'iPad2. Con 1.1 milioni di tablet venduti,Samsung si è collocata stabilmente al secondo posto, anche perchè Amazon non è stata in grado di ripetere l'ecploit avuto con il suo Kindle Fire nell'ultimo trimestre 2011.

ABI Research rileva come nel mercato tablet si stia rivelando ciò che abbiamo già visto nel mercato smartphone. Apple e Samsung mantengono una posizione di leader di mercato con tutti gli altri concorrenti molto distanziati.

La concorrenza non è comunque ferma e sta ridefinendo strategie e portafoglio prodotti. Previsti prossimi annunci da parte di Dell, Hewlett-Packard, e LG Electronics.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo