Mercato Mobile /

Smartphone 2014: 1,2 miliardi di unità vendute

Smartphone 2014: 1,2 miliardi di unità vendute

03 Febbraio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il dato è stato certificato da una ricerca di Juniper Research che ha evidenziato la rapida espansione dello smartphone nel mercato del Mobile. Una espansione valutata intorno al 30% rispetto all'anno precedente e che continuerà per tutto l'anno 2015 perseguendo nuovi record.

A trascinare la domanda sono stati sicuramente i nuovi iPhone 6 di Apple che hanno permesso a Apple di chiudere uno dei molti trimestri record a cui ha abituato il mercato. Il dato complessivo non sarebbe stato possibile senza la pervasività del dispositivo nella sua fascia bassa, a testimonianza di un pubblico sempre più vasto che, a budget inferiori, non rinuncia a cambiare il suo telefono cellulare con uno smartohone. Solo nel terzo trimestre i dispositivi venduti son stati quasi 450 milioni, di cui 75 milioni venduti da Apple.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

Juniper Research certifica anche la leadership di Samsung. Nonostante l'annata negativa, il colosso coreano ha venduto 315 milioni di dispositivi e continua a controllare una fetta consistente di mercato (25%). Samsung deve comunque confrontarsi con il ritorno prepotente di Apple e soprattutto con la sua capacità di penetrazione nel mercato cinese con un prodotto come l'iPhone che sembra essere diventato in breve tempo un prodotto ricercato per i nuovi stii di vita e tendenze del paese.

Al secondo posto con un 15% di mercato, Apple conferma una capacità competitiva elevata che ha rilanciato l'azienda sul mercato smartphone preparandola a nuovi successi durante l'anno in corso.

Elevata anche la quota di vendite degli smartphone con schermo grande o Phablet. Le unità vendute in questa categoria sono state quasi 140 milioni. Nel 2015 potrebbero essere 400, il 20% del titale di smartphone venduti.

Dopo Samsung e Applesi è collocata Lenovo che dopo l'acquisizione di Motorola ha venduto nel 2014 90 milioni di smartphone con un aumento del 7%

A seguire Huawei con 70 milioni di dispositivi venduti, il 28% dei quali della famiglia Honor.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo